Amici 15, dal daytime del 26 novembre: Daniele e Gessica sono i primi capisquadra

Nella puntata di ieri Alex Braga e Natalia Titova, che sabato 28 novembre giudicheranno le prove confronto, hanno verificato il livello di preparazione dei ragazzi lasciando dei consigli ad ognuno di loro e mostrando qualche malcontento. Alla fine del daytime gli allievi hanno eletto Daniele e Gessica come capisquadra

Amici 15, dal daytime del 26 novembre: Daniele e Gessica sono i primi capisquadra

La puntata di Amici andata in onda ieri su Real Time è stata ricca di sorprese. Stefano e Marcello, i ballerini che seguono i nuovi allievi all’interno della scuola, hanno annunciato che al termine del daytime sarebbero stati svelati i nomi dei capisquadra che sabato 28 novembre saranno chiamati a schierare i ragazzi che ritengono più all’altezza per vincere più prove confronto possibili e non rischiare così di andare in sfida. A giudicarli sappiamo già che saranno Natalia Titova ed Alex Braga, new entry tra i docenti. Così i due insegnanti girano nelle sale prova per constatare il livello della preparazione dei ragazzi. La prima ad essere esaminata da Braga è Elodie che dovrà interpretare un brano di Loredana Bertè. «Devi essere in grado di comunicare la tua personale interpretazione, a prescindere che il significato che dai sia giusto o sbagliato. Voglio che lo argomenti a modo tuo e soprattutto che ti farai capire dal pubblico», le dice. Cristiano canterà “Trouble”, che significa “guai”. «E sai qual è il tuo guaio?», gli chiede Braga. «Che tu cammini in bilico. Se non fai attenzioni e scivoli l’ego che c’è in te ti si mangia e finirai per intristirti, e di conseguenza intristire il pubblico. Non voglio questo da te. Voglio che interpreti il brano in un altro modo, con una chiave ironica, diversa da quella di Chris Martin». Cristiano ricanta, ma non lo convince ancora: «Non vedo ironia, se questo è il tuo modo di fare ironia non ci siamo proprio». Luca ha invece smontato il pezzo a lui assegnato avvicinandolo di più al suo stile. «Non voglio far perdere il senso della canzone, ma lo voglio dire a modo mio, voglio far trasparire irriverenza», dice il ragazzo. Braga sembra apprezzare la sua chiave, ma lo invita a non buttare via tutto con una rilettura totalmente diversa perché potrebbe essere rischioso. Ad Yvonne invece rimprovera di sorridere poco e mettere poca energia. «Ti sei incupita dietro al microfono, non so se è una scelta tua per il brano, ma devi comunicarlo nel modo giusto. Se ti incupisci troppo crei un doppio effetto che non so se ti può giovare sabato. Devi esternare tutto molto esplicitamente, altrimenti prova a metterci una risata, che a volta fa bene». I Metrò stanno lavorando ad un pezzo degli One Direction, ma scrollarsi di dosso una band popolare come la loro non sarà affatto semplice: «Lavorate sulla vostra personalità, altrimenti questo brano così popolare potrebbe schiacciarvi. Lavorate su questa direzione». Per Braga, Lele si avvicina forse un po’ troppo al brano assegnato, vuole lo faccia più suo: «Prendi il vestito e fallo tuo. Mai vestire il vestito di un altro, perché ti starà sempre stretto, largo o goffo», lo avverte.

Natalia Titova verifica il livello di preparazione dei ballerini – È il turno di Natalia Titova che raggiunge in sala prova Gessica e Daniela mostrando tutto il suo malcontento. Le trova mosce e non vede la reale dinamica di quel tipo di coreografia. Daniela si sfoga e si arrabbia con se stessa per non essere riuscita a dare ancora il massimo. Paolo e Alessio lavorano sulla coreografia in comune di Kledi, ma la Titova vuole vedere più dominanza da parte dei ragazzi, devono gestire meglio la situazione. Giudizi negativi soprattutto per Alessio: «Niente forme, niente pulizia, tutto buttato un po’ così… Non va assolutamente bene». A Benedetta e Luca, la coppia di latino-americano dice: «Troppe imperfezioni. Non riuscite a vivere il momento, andate troppo avanti, voglio capire ogni passo, ogni parola. Lavorate su questo».

I ragazzi eleggono i capisquadra
I ragazzi poi vengono convocati per iniziare a votare i capisquadra per il sabato. Stefano e Marcello ricordano loro che chi tra i due perderà il confronto dovrà andare in sfida. Quindi per i ragazzi è una decisione difficile, ma alla fine scelgono Daniele, il frontman della band La Rua come primo caposquadra. Mentre con 13 voti la seconda eletta è la ballerina Gessica, che per molti è la persona giusta per portare una squadra alla vittoria. Stefano di Martino comunica che la squadra perdente sarà messa in discussione: il capitano andrà sicuramente in sfida, mentre ogni singolo componente della squadra verrà esaminato dai docenti che potranno scegliere tra sfida, sfida immediata, e proposta di eliminazione. Intanto Daniele e Gessica faranno una sorta di audizione ai ragazzi per capire il loro livello ed arrivare domani a decidere chi farà parte della propria squadra. Daniele è molto indeciso, fa complimenti a tutti, mentre Gessica è più diretta e decisa: «Sceglierò quelli che ritengo all’altezza, senza pensare all’amicizia o che qualcuno possa offendersi».

Impostazioni privacy