Amici 15, lavata di capo di Rudy Zerbi: “Cristiano banale, Nick e Luca immaturi”

L’insegnante di canto ci è andato giù pesante con Cristiano dopo lo 0 ricevuto da Carlo Di Francesco per la sua esibizione: «Contenuto scadente e banale. La provocazione va bene ma deve essere supportata dai mezzi, tu non li hai». Luca e Benedetta potrebbero dividersi: a rischio il ballerino di latino-americano

Amici 15, lavata di capo di Rudy Zerbi: "Cristiano banale, Nick e Luca immaturi"

Inizia una durissima fase per aspiranti cantanti e ballerini. Dopo lo speciale di sabato 9 gennaio dovranno tutti tirare fuori la grinta e conquistare la stima dei professori, decisamente più selettivi ed esigenti in vista del serale. Maria De Filippi durante la puntata ha infatti rivelato che i ragazzi potranno essere sfidati fino alla fine di gennaio, poi si passerà agli esami di idoneità: solo i più meritevoli avranno accesso al serale, mentre chi dall’inizio del talent non ha mostrato alcun miglioramento dovrà lasciare per sempre la scuola. È per questo che l’insegnante Carlo Di Francesco sabato è stato estremamente duro con Cristiano e i La Rua nel verificare la loro prova. Alla band, avendo la possibilità di votare da 0 a 8, ha dato solo un 3, mentre a Cristiano è andata persino peggio portandosi a casa il voto più basso in assoluto. Decisamente contrariati Alex Braga, secondo cui l’esibizione di Cristiano era da 10, e Fabrizio Moro, che ha giudicato le loro prove tra le più belle e fuori dagli schemi della puntata. Ma Di Francesco rimane fermo sulla sua posizione e diventa ‘l’incubo’ di tutti i ragazzi, e in particolare dei suoi ‘bocciati’, che d’ora in avanti dovranno fare di tutto per fargli cambiare idea. Insoddisfatti anche gli insegnanti di ballo Garrison e Kledi che hanno deciso di far entrare nella scuola, senza farli passare da esami o eventuali sfide, Arianna e Francesco. I nuovi ballerini sarebbero quindi meritevoli più di altri di stare nella scuola di Amici e poco importa che siano entrati in una fase decisiva: secondo i coach mancavano due punte come loro nella scuola. Gli altri ballerini adesso saranno più motivati a fare meglio. Altrimenti rischiano grosso.

Rudy Zerbi a Cristiano: «Esibizione scadente»
Intanto i ragazzi iniziano a preparare le prove con cui si esibiranno nel prossimo speciale e gli insegnanti a verificare il loro livello. Rudy Zerbi mette in guardia Nick e Luca, che hanno deciso di non far parte della terza squadra capitanata da Yvonne, mancando di coraggio. I ragazzi si giustificano dicendo di aver avuto qualche difficoltà con la preparazione del pezzo assegnato e quindi convinti di non portare punti alla squadra. Zerbi non è assolutamente contento della loro risposta. A Cristiano invece fa una bella lavata di capo: «La provocazione va bene ma deve essere supportata dai mezzi. Per me il contenuto dell’esibizione era scadente, banale. Per provocare bisogna avere le capacità, e tu non le hai». Infine dice a tutti, e in particolare a Cristiano, Nick e Luca: «Vi ricordo che ogni giorno siete in discussione».

Luca Favilla rischia il posto
Natalia Titova è invece insoddisfatta di Luca e Benedetta. I ballerini di latino-americano infatti hanno deciso di non schierarsi sabato, nonostante fossero capi-squadra. «Ero certa che avreste ballato. La prossima settimana porterò nella scuola un altro latinista», dice. Intanto Benedetta si prepara senza il compagno Luca, e Garrison è entusiasta di come balla nella sua coreografia. «Se sabato balli così sarai la numero 1», le dice. Luca è sempre più scoraggiato e Stefano Di Martino cerca di incoraggiarlo, ma potrebbe seriamente perdere il posto.

Impostazioni privacy