“Attacco al potere 2” a marzo al cinema: trama, trailer e cast dell’atteso sequel

Il ritorno di Mike Banning segnerà il prossimo 3 marzo anche il sequel del film “Attacco al potere”; “Attacco al potere 2-London has fallen” questa volta riguarderà l’Europa e il terrore degli attentati, con i luoghi tipici londinesi che saltano per aria

"Attacco al potere 2" a marzo al cinema: trama, trailer e cast dell'atteso sequel

Il 3 marzo esce nei cinema italiani il sequel di “Attacco al Potere – Olympus has fallen”, “Attacco al potere 2 – London has fallen”; il primo, uscito nel 2013, era un divertente e riuscito omaggio alla serie di “Trappola di cristallo”, ma con più scene di azione ed effetti speciali catastrofici, inoltre aveva creato il riuscito personaggio dell’agente dei servizi segreti Mike Banning, interpretato da Gerard Butler, che infatti torna anche in questo seguito. La trama: a Londra, improvvisamente, il primo ministro inglese muore in circostanze misteriose. Il suo funerale è ovviamente un evento che mette insieme tutti i leader più potenti del Pianeta, di conseguenza dovrebbe essere super protetto. Invece, la morte del premier britannico era solo un piano che fin dall’inizio prevedeva l’uccisione dei leader mondiali con una sequela di bombe disseminate nella capitale inglese, che cominciano a distruggere tutti i suoi luoghi storici più famosi. Per fermare tutto questo arrivano, oltre a Mike Banning, il presidente degli Stati Uniti, il capo dei servizi segreti americano ed anche un agente inglese del MI-6 paranoico.

Il cast e il personaggio di Banning
Dal trailer si capisce che, come già il primo film, anche “Attacco al potere 2” segue la logica dei grandi film d’azione conditi con effetti speciali digitali sempre più sofisticati. Ma la vera chicca è il personaggio dell’agente segreto Mike Banning, impersonato con grande ironia da Gerard Butler, palesemente modellato sul pasticcione poliziotto McClane di Bruce Willis ed anche sul Jack Bauer di Kiefer Sutherland della serie tv “24”. Parlantina sciolta e battuta pronta, è il classico personaggio che si ritrova in situazioni d’action paradossali ai limiti dell’assurdo, ma che riesce sempre ad uscirne con il sorriso sulle labbra. In effetti, “Attacco al potere” è ormai diventato un nuovo franchise di film d’azione ai confini della fantascienza facendo la felicità di un pubblico ancora evidentemente innamorato dell’action in puro stile anni Ottanta. Il cast è composto anche da Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Angela Bassett e Radha Mitchell. Attacco al potere 2: Trailer Italiano.

Impostazioni privacy