Belvedere Vodka su Tannico.it, un regalo azzeccato e di stile per gli appassionati

La vodka Belvedere, un regalo azzeccato e di stile per gli appassionati, darà un tocco di classe a un pranzo o un incontro formale, rendendo particolare e indimenticabile il momento

Belvedere Vodka su Tannico.it, un regalo azzeccato e di stile per gli appassionati

La vodka è uno dei superalcolici più bevuti al mondo, oltre che essere una delle bevande più antiche, nata nell’est Europa. Originaria della Polonia e della Russia, nel corso degli anni è stata studiata e imitata da molti altri Stati. Si tratta di un distillato che si ottiene attraverso la fermentazione di alcuni cereali, dalla fecola di patate e dalla sua polpa; una volta fermentati, questi elementi vengono distillati e filtrati per tre volte, utilizzando ad ogni fase un materiale diverso. Durante le varie distillazioni, si ottiene una bevanda via via sempre a gradazione maggiore, fino ad arrivare all’acquavite, a 70°. La vodka russa deve rispettare alcune regole fondamentali, essendo differente da quella polacca e di altri Paesi produttori. Le distillerie autorizzate russe devono produrre il superalcolico con il 40% di alcool. La prima volta che si parlò di vodka avvenne in Polonia nel 1405, anche se veniva definita con altri termini. In Russia, invece, la bevanda venne chiamata ufficialmente con il suo nome odierno nel 1649, grazie a un decreto dello Zar Alessio che autorizzò anche le prime distillerie. La vodka è ora prodotta da molti Paesi, soprattutto al nord ed est dell’Europa. Viene bevuta quasi in tutto il mondo e ne esistono molte tipologie e marche con diversi gusti, i quali variano in base ad alcuni elementi inseriti durante la distillazione.

La vodka Belvedere è di origine polacca, nata precisamente a Polmos Zyrardóv, dove è stata distillata per la prima volta ben 600 anni fa, mentre la distilleria è nata nel 1910. La segale utilizzata per la sua produzione viene raccolta in Galizia mentre l’acqua raccolta solamente dagli antichi pozzi artesiani. Il composto viene filtrato 11 volte e subisce 4 processi di distillazione, attraverso dei filtri di carbone attivo che rendono la vodka morbida al gusto e pura. Dal sapore di menta, presenta anche numerose altre essenze fruttate; si sorseggia delicatamente sia da sola che mescolata ad altri elementi per dei cocktail inimitabili. ll costo non indifferente è ripagato da una bottiglia chic, trasparente, la quale riproduce il palazzo presidenziale di Varsavia, chiamato Belweder, che ha dato il nome alla vodka stessa. É considerata una vodka di lusso, prodotta solamente nella città di Zyrardóv e commercializzata in tutto il mondo.

Ogni amante dei superalcolici e in particolare della vodka saprà riconoscere il gusto intenso e allo stesso tempo delicato della Belvedere. Un regalo azzeccato e di stile per gli appassionati, darà un tocco di classe a un pranzo o un incontro formale, rendendo particolare e indimenticabile il momento. Immaginate la cena di Natale: non sarebbe raffinato e chic concludere la serata brindando con un bicchiere di vodka Belvedere? Senza ghiaccio, nei tradizionali bicchierini, sorseggiandola lentamente. Un ottimo modo per festeggiare il Natale assieme ai propri cari. E perché non festeggiare l’anno nuovo gustando un sorso di questa storica vodka? Non si potrà volere un inizio migliore. Oltre ad essere bevuta da sola, la Belvedere viene usata anche per creare ottimi cocktail, da quelli più famosi come il Bloody Mary, il Long Island Ice Tea, il Black Russian e la tradizionale Vodka Lemon, o altri meno conosciuti, tra cui il Czarina, il Moscow Mule, il Cordial Cobble oppure il Cops Reviver. Nel corso degli anni, infine, la Belvedere ha proposto una linea di vodka aromatizzata: mango, limone, cedro, arancia, pompelmo e lampone. L’utilizzo di diversi metodi di filtraggio assicurano la conservazione degli aromi, che si diffonderanno all’apertura della bottiglia.

Sul sito di Tannico si trovano le offerte migliori per regalare una bottiglia di Belvedere o per acquistarla per se stessi. Ci sono confezioni regalo adatte ad ogni occasione, oltre che periodiche offerte con costi di spedizione bassissimi o completamente assenti. Presso la sezione dedicata alle varie tipologie di vodka che Tannico offre, si possono trovare le diverse Belvedere a disposizione, da quelle classiche alla linea RED, un’edizione limitata creata per la lotta contro l’AIDS. In alternativa, la Belvedere LVMH è una collezione creata per la ditta che fornisce la segale migliore, la quale ha dato il suo nome al superalcolico. Infine, la linea Belvedere MAGNUM, con un retrogusto di mandorla, è l’ideale per una serata in compagnia. Scopri la Vodka Belvedere su Tannico.

Impostazioni privacy