Brad Pitt e Angelina Jolie divorziano: termina la coppia più “in” di Hollywood

La notizia è stata riportata dal sito americano TMZ: i due divi di Hollywood, sposatisi nel 2014, stanno divorziando dopo 11 anni di vita assieme, sia privatamente che sullo schermo. Il sito ha anche pubblicato il documento presentato dalla Jolie, che parla di divorzio per “differenze inconciliabili”

Brad Pitt e Angelina Jolie divorziano: termina la coppia più "in" di Hollywood

E’ ufficiale: Brad Pitt e Angelina Jolie stanno divorziando. Lo ha reso noto il sito statunitense TMZ, che ha inoltre pubblicato il documento depositato dalla Jolie, dimostrando che la richiesta di divorzio è partita da lei. Poi è stato il turno di Pitt, che ha parlato così a “People”: «Sono molto triste, ma quello che conta adesso è il bene dei bambini. Chiedo gentilmente alla stampa la riservatezza che meritano in questo momento così difficile». Angelina ha depositato i documenti per il divorzio lo scorso 19 settembre, parlando di differenze inconciliabili che hanno rovinato il loro rapporto; i due attori hanno sei figli, tre naturali e tre adottati, e la Jolie ne ha inoltre chiesto l’affidamento, anche se Brad potrà naturalmente vederli in determinate occasioni che saranno decise dal giudice. Secondo alcune fonti, non precisate ma considerate vicine alla coppia, le motivazioni del divorzio risiederebbero nel modo di Pitt di fare il genitore: la Jolie, in privato, si sarebbe infatti lamentata dell’eccessivo consumo di marijuana e alcol da parte del marito, temendo possibili conseguenze sui figli, ma non ci sono conferme in proposito.

Una coppia stellare
Sembra però che Angelina non abbia chiesto alcun tipo di sostentamento all’ormai ex marito; e dire che i due, per ben 11 anni, sono stati tra le coppie stellari di Hollywood. Conosciutisi sul set di “Mr and Mrs Smith” nel 2004, entrambi provenivano da altri due divorzi, la Jolie da Billy Bob Thornton mentre Pitt divorziò appositamente da Jennifer Aniston per stare con Angelina. Inutile dire che in questi giorni molti hanno patteggiato per la Aniston, che allora fece la figura non proprio gratificante della moglie abbandonata per un’altra che, diciamolo francamente, non se lo meritava proprio. Attori fin dagli anni Ottanta (la Jolie ha addirittura recitato nel videoclip “Alta marea” di Antonello Venditti), i due si erano fatti notare molti anni dopo, Pitt nel 1991 con un ruolo secondario ma memorabile in “Thelma e Louise”, la Jolie vincendo l’Oscar nel 2000 per “Ragazze interrotte”; ultimamente, la Jolie si è dedicata molto di più alla regia, mentre Brad alla produzione, vincendo anche l’Oscar per aver prodotto “12 anni schiavo”, finora l’unico della sua carriera.

Impostazioni privacy