Calciomercato estate 2016: resa nota la lista ufficiale dei giocatori svincolati, molti volti noti

Come ogni anno, alla fine del mese di giugno e i primi giorni di luglio molti giocatori vanno in scadenza di contratto e cessano il rapporto di lavoro con il club per cui sono tesserati. Nella lista ufficiale dei calciatori svincolati ci sono: Raul Meireles, Van der Wiel, Victor Valdes, Facundo Roncaglia, Martin Caceres e tanti altri volti noti

Calciomercato estate 2016: resa nota la lista ufficiale dei giocatori svincolati, molti volti noti

Se vogliamo essere spiritosi, il calciomercato degli svincolati lo possiamo paragonare ad un mercato dell’usato sicuro dove le società posso concludere ottimi affari. In questa sessione estiva sono presenti molti volti noti del calcio nazionale ed internazionale: ecco la lista completa secondo il ruolo ricoperto in campo. Dalla Francia troviamo un nome molto noto che si libera a costo zero, stiamo parlando del secondo portiere della Nazionale francese Steve Mandanda, che non ha raggiunto l’accordo per il rinnovo con il Marsiglia; su quest’ultimo ci sono molti club inglesi sulle sue tracce. Un’altro profilo molto interessante è quello di Victor Valdes: dopo le tristi e sfortunate esperienze con lo United e lo Standard Liegi, lo spagnolo è di nuovo senza club, ma la sua esperienza potrebbe far comodo a molti club del nostro Paese. Per quanto riguarda il reparto difensivo, le migliori occasioni le troviamo proprio nel nostro campionato: stiamo parlando dei due sudamericani Facundo Roncaglia e Martin Caceres, il primo sembra essere stato accostato alla Lazio, mentre l’uruguaiano ha diverse offerte da Roma, Fiorentina e Napoli. Nel mondo del calcio internazionale troviamo l’olandese del Psg Gregory Van der Wiel, che è seguito dalla Roma.

Nomi eccellenti anche a centrocampo e attacco
Parlando dei centrocampisti troviamo il laziale Stefano Mauri che ha deciso di andar via da Roma; su di lui ci sono le neo promosse Crotone e Pescara. Un altro nome eccellente è quello di Kevin Prince Boateng che vuole rimanere in Serie A, potrebbe far al caso suo un club sia di prima ma anche di seconda fascia. In evoluzione anche la situazione di Cristian Ledesma che, dopo la triste esperienza al Santos, termina anzi tempo ed è rimasto senza contratto. Nella lista internazionale compaiono il 33enne Raul Meireles che si è liberato dal Fenerbace (su di lui c’è il Cagliari) poi il russo-tedesco Roman Neustadter anche lui svincolato dallo Schalke 04.

Nel reparto offensivo compare un nome molto noto alla serie A, si tratta di Pablo Daniel Osvaldo; l’italo argentino dopo l’esperienza al Boca Juniors ha deciso di andare via, ancora non si sa quale sia la sua destinazione. Fa gola invece Ben Arfa dopo la bellissima prestazione disputata nel Nizza la scorsa stagione, voci dicono che su di lui ci sarebbero ben 20 squadre, quella più concreta sembra il Psg. Infine, un nome che i tifosi juventini ricorderanno molto bene è Nicklas Bendtner, licenziato per mancanza di disciplina dal Wolfsburg.

Impostazioni privacy