Calciomercato Roma, Stephan El Shaarawy ha firmato: “E’ la mia grande occasione”

E’ arrivato nella Capitale, intorno all’ora di cena, all’aeroporto di Fiumicino il neo attaccante della Roma, Stephan El Shaarawy; il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto dal Milan

Calciomercato Roma, Stephan El Shaarawy ha firmato: "E' la mia  grande occasione"

Stephan El Shaarawy è un nuovo giocatore della Roma; ieri sera intorno alle 20:00, è arrivato a Fiumicino con un volo partito da Genova. Si tratta di un prestito dal Milan, oneroso a 1,4 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 13 milioni. Il faraone si è presentato con un trolley in mano, pantaloni neri e felpa rossa, ed è stato accolto da alcuni giornalisti allo scalo romano che hanno raccolto le sue prime dichiarazioni: «Mi sento pronto e voglio dare il mio contributo, c’è poco da parlare e molto da lavorare. Spero di dare il mio contributo, visto il momento delicato». A lasciare la Roma è stato Gervinho, direzione Cina alla Hebei. La partenza dell’ivoriano era praticamente alle porte, fra poche ore dovrebbe lasciare la Capitale, nel frattempo è uscito in lacrime dal centro sportivo di Trigoria dove ha salutato i suoi compagni. Questa operazione farà guadagnare al club circa 15 milioni di euro.

Il recente passato di El Shaarawy
L’attaccante italo-egiziano era stato ceduto dal Milan in prestito al Monaco durante la sessione estiva di calciomercato; nel corso della stagione, nel campionato francese ha totalizzato 24 presenze senza arrivare alla soglia della 25esima nella massima serie francese, quota necessaria per far scattare l’obbligo di riscatto dal club monegasco. Alla luce di tutto ciò, il Milan ha intavolato una trattativa con la Roma arrivando ad un accordo, che nelle scorse ore ha subito un’accelerata fondamentale trovando l’accordo finale. Nelle prossime ore, El Shaarawy eseguirà le visite mediche e firmerà il contratto che gli permetterà di essere convocato già nel prossimo turno di campionato contro il Frosinone sabato.

Il comunicato della Roma
«L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’ A.C. Milan il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Stephan El Shaarawy, a fronte di un corrispettivo di 1,4 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017, per un valore di 13 milioni di euro».

Impostazioni privacy