Degrado Roma Nord, invasa dalle volpi: attratte dall’immondizia e dai topi

È emergenza a Roma Nord. La capitale sarebbe da giorni invasa dalle volpi. Pare che il problema sia il profondo degrado in cui versa la capitale negli ultimi periodi. Immondizia lasciata qui e lì per diversi giorni, topi che aumentano a dismisura. L’animale selvatico più furbo del pianeta non potrebbe desiderare di meglio

Degrado Roma Nord, invasa dalle volpi: attratte dall'immondizia e dai topi

Una metropoli sporca e piena di topi, ecco in cosa si è trasformata Roma Nord. Un’ambiente alquanto favorevole per degli affascinanti predatori quali le volpi. Pare che il pesante degrado in cui versa la capitale sarebbe oggetto di forte fascino per l’animale selvatico più furbo del pianeta. Roma negli ultimi giorni è stata assalita dalle volpi. Avvisate decine e decine nelle strade, nei garage e persino nei condomini. Si avvicinano indisturbate ai cassonetti pieni di rifiuti e fanno razzia saccheggiandone le buste. Secondo l’ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali, il fenomeno si sta allargando a quasi tutti i municipi capitolini. I romani non sembrano affatto disturbati dalla presenza di questi simpatici e furbi animali. Sono affascinati da questo mammifero dal pelo argentato. Non mancano però le lamentele sull’abbandono e sulla sporcizia in cui versa la città eterna.

Sui social la fox mania
Sui social sembra essere scoppiata la fox mania. Sono tantissimi gli iscritti a gruppi dove si commentano i vari avvistamenti e gli incontri con i furbi animaletti. Rosa Maria racconta di averne viste un paio nel parco delle Betulle, Giada addirittura è riuscita ad avvistarne un’intera famigliola sulla collina di via Eugenio Chiesa, mentre Francesca se ne è trovata una davanti con il suo cane mentre rientrava a casa. Non mancano foto, video in cui venga ritratto il mammifero che sembra si stia trovando assolutamente bene nel nuovo habitat, ma è un’emergenza da risolvere.

Impostazioni privacy