E’ morto Cesare Maldini, aveva 84 anni: a darne notizia la famiglia Maldini in una nota

Si è spento a 84 anni l’ex ct della Nazionale Cesare Maldini. La triste notizia è stata diffusa nella notte attraverso una nota dalla famiglia Maldini dove si legge: si «annuncia con immenso dolore la scomparsa di Cesare nella notte tra sabato e domenica»

E' morto Cesare Maldini, aveva 84 anni: a darne notizia la famiglia Maldini in una nota

Lutto nel mondo del Calcio: è morto Cesare Maldini, aveva 84 anni. L’ex giocatore e bandiera del Milan ed ex allenatore della Nazionale italiana di calcio nonché padre dell’ex terzino e capitano rossonero Paolo, si è spento nella notte. La triste notizia arriva all’alba attraverso una nota diffusa dalla famiglia Maldini dove si «annuncia con immenso dolore la scomparsa di Cesare nella notte tra sabato e domenica». Nato a Trieste il 5 febbraio del 1932, da calciatore con la maglia del Milan dopo l’esordio con la Triestina, aveva vinto una Coppa dei Campioni (1963, allenato da Nereo Rocco) e quattro scudetti. Ha difeso i colori rossoneri fino al 1966. Dopo 12 anni di Milan chiude la carriera al Torino (1966-1967). Vanta anche 14 presenze in Nazionale.

La carriera da allenatore
Inizia la carriera da allenatore nel 1971 allenando proprio il suo Milan da vice e dal 1972 al 1974 da allenatore principale con direttore tecnico Nereo Rocco. Dopo aver allenato la Nazionale da vice (vincendo i Mondiali di Spagna nel 1982 con Bearzot) e l’Under 21 (vincendo tre campionati europei), diventa commissario tecnico degli Azzurri nel 1996 rimanendo in panchina fino al 1998. Dopo una breve parentesi nel Milan, 2001, in coppia con Mauro Tassotti, chiude la carriera di allenatore riuscendo a qualificarsi sulla panchina del Paraguay ai Mondiali di Corea e Giappone del 2002.

Impostazioni privacy