Festival di Sanremo 2016, debutto a sorpresa all’Ariston: arriva Gabriel Garko

Annunciato il cast della 66esima edizione del Festival di Sanremo: accanto a Carlo Conti ci saranno Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e, a sorpresa, Gabriel Garko. Confermati come ospiti Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh e Renato Zero

Festival di Sanremo 2016, debutto a sorpresa all'Ariston: arriva Gabriel Garko

Tra meno di un mese inizierà la 66esima edizione del Festival di Sanremo e dalla conferenza stampa, che ha avuto luogo ieri, 12 gennaio, sono stati annunciati i co-conduttori di Carlo Conti, già al timone lo scorso anno e probabilmente anche nel 2017. E chi l’ha detto che accanto al conduttore ci debbano essere per forza solo figure femminili? Quest’anno verrà appunto sfatata questa regola non scritta, perché ad affiancare il presentatore toscano ci sarà anche un bello della tv italiana: Gabriel Garko. Il sex symbol 43enne si dice entusiasta di questa esperienza, la prima in assoluto su un palcoscenico, e ha commentato così: «La chiamata di Carlo Conti per me è stata una sorpresa, forse perché ho l’abitudine a sottovalutarmi. Di solito sono protetto da un personaggio, sono timido, anche se non lo direste perché mi spoglio sempre». «Questa sarà la prima volta su un palcoscenico – ha aggiunto l’attore – e ho deciso di essere realmente me stesso, di essere come quando sono a casa. Entrerò nelle case degli italiani in un altro modo rispetto al solito. Normalmente sono il protagonista, qui sarò al servizio dello spettacolo». Il suo nome è stato tenuto nascosto fino alla conferenza stampa proprio per creare questo effetto-sorpresa. «Siamo stati così bravi a nasconderlo che ancora non l’ho neppure detto ai miei genitori», ha scherzato l’attore. Ma attenti a chiamarlo ‘valletto’: «Non capisco perché continuiate ad utilizzare questo termine. Non sono un valletto».

Ritorna il Dopofestival con la Gialappa’s Band e Nicola Savino – Insieme a Gabriel Garko, vera sorpresa del Festival, sono state fortemente volute la modella e attrice rumena Madalina Ghenea, e la comica Virginia Raffaele, conosciuta per le imitazioni a Belen Rodriguez, Ornella Vanoni, Giusy Ferreri e tantissimi altri personaggi famosi. Annunciati da Carlo Conti, durante la conferenza stampa, che si è aperta con un omaggio a David Bowie, anche gli ospiti italiani di questa edizione, in programma da martedì 9 e sabato 13 febbraio al Teatro Ariston: «Confermo che i primi ospiti che possiamo annunciare al Festival di Sanremo sono Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh e Renato Zero». A grande richiesta ritorna anche il Dopofestival, che verrà condotto dalla Gialappa’s Band e dal bravissimo Nicola Savino.

Impostazioni privacy