Scroll to Top

Grey’s Anatomy, ecco perché il dottor Derek Shepherd doveva morire

La sceneggiatrice del medical drama, Shonda Rhimes, ha finalmente motivato la scelta di far morire il ‘Dottor Stranamore’: “Era l’unico modo per far rimanere onesta la sua storia d’amore con Meredith”

Grey’s Anatomy, ecco perché il dottor Derek Shepherd doveva morire

Per il pubblico di Grey’s Anatomy è stato davvero un brutto colpo venire a conoscenza della morte di uno dei personaggi più amati del medical drama statunitense. Così dal giorno in cui l’auto di Derek Shepherd è stata colpita in pieno da un tir, tutti sono contro la sceneggiatrice Shonda Rhimes. Finora ha sempre evitato di rilasciare dichiarazioni sull’addio di Patrick Dempsey, ma oggi finalmente la ‘malvagia’ creatrice del telefilm, ha preso la parola e al Television Critics Association Press Tour ha fornito le sue spiegazioni: “Quando mi sono seduta e ho cercato di immaginare come potevamo far uscire di scena il personaggio dallo show, ero in difficoltà e ho pensato: ‘lo facciamo partire e mai più tornare? Lo facciamo divorziare?’. Poi mi sono convinta che non si potesse fare nulla di tutto questo. Derek lo amiamo tutti, così come amiamo tutti il matrimonio con Meredith e il loro amore”. “L’unico modo per far rimanere onesta la storia d’amore con Meredith era far morire Derek. Se lui l’avesse lasciata sarebbe stato come dire che il loro non era vero amore e che tutto quello che abbiamo raccontato per undici stagioni era falso. L’amore di Meredith e Derek doveva restare l’amore di Meredith e Derek”, ha spiegato Shonda. Il discorso non fa una piega, ma perché Patrick Dempsey ha abbandonato il ruolo del ‘Dottor Stranamore’? Secondo i più maligni la produzione avrebbe provveduto al licenziamento dell’attore, nonostante avesse già firmato il contratto per la nuova serie, a causa del suo eccessivo atteggiamento da divo.

Secondo altri l’affascinante Patrick avrebbe lasciato il set dopo una storia con una giovane stagista. Chissà se la verità verrà mai a galla! Per quanto riguarda le ultime voci sulla presunta scomparsa anche della dottoressa Meredith, i fan possono invece dormire tranquilli. La bellissima Ellen Pompeo, l’attrice che la interpreta, rimarrà infatti nel cast e sarebbe pronta ad innamorarsi nuovamente.



Leggi anche: