India, meteorite si schianta contro autobus: un morto. È il primo caso della storia

Un meteorite si è schiantato su un autobus nei pressi del campo universitario di Vellore: morto l’autista, ferite altre tre persone. Si tratta del primo caso documentabile della storia in cui un essere umano ha perso la vita. Secondo le statistiche la probabilità di rimanere schiacciati da un meteorite è di 1 su 250 milioni

India, meteorite si schianta contro autobus: un morto. È il primo caso della storia

Un morto e tre feriti. È il tragico bilancio di quello che sembrava un vero e proprio attentato a Vellore, in India, e che si è invece rivelato il primo caso al mondo di “meteorite killer”. È successo nei pressi del campo universitario del Paese dove è stato colpito in pieno un autobus: morto l’autista, mentre altri tre passeggeri sono rimasti gravemente feriti nell’impatto. I testimoni hanno raccontato di aver visto la morte in faccia ed essersela scampata per un pelo. «Pensavamo a un attentato», ha detto uno di loro. «C’è stato un boato spaventoso, una vera esplosione», ha aggiunto un altro testimone rimasto fortunatamente illeso. In realtà non si è trattato di un attentato, ma di un meteorite che ha travolto decine di persone su un bus nelle vicinanze del campo universitario di Vellore, città nel sud dell’India. Subito intervenuti sul posto, gli agenti della scientifica hanno stabilito che si tratta del primo caso in assoluto al mondo di “meteorite killer”, o almeno l’unico caso documentabile nella storia. Nel cratere, profondo circa 80 centimetri, non sono state trovate tracce di esplosivo, ma è stato invece rinvenuto poco distante dalla zona d’impatto, un frammento del corpo celeste che ha provocato la morte dell’autista e il ferimento di altre tre persone. L’autista è stato decisamente più che sfortunato. Secondo le statistiche degli astronomi, infatti, la probabilità di rimanere schiacciati da un meteorite è di 1 su 250 milioni: l’indiano si è rivelato essere purtroppo quella persona.

Primo caso documentabile nella storia
Non è affatto improbabile che un meteorite possa schiantarsi sulla Terra, ma quello che si è schiantato a Vellore è sicuramente il primo caso documentabile nella storia in cui un essere umano ha perso la vita. L’ultimo caso della storia moderna risale al 2013, quando in Russia, a Chelyabinsk, un enorme meteorite esplose nell’impatto con l’atmosfera causando gravi danni a centinaia di edifici, e ferendo circa un migliaio di persone.

Impostazioni privacy