J-Ax e Fedez, i due rapper registrano insieme un nuovo album: “Un sogno che si realizza”

Fedez e J-Ax finalmente un disco insieme, reso ufficiale tramite i social. Uscirà entro il 2016 per la Sony Music. I due rapper poi si prepareranno per un nuovo lavoro da solisti. Fedez: «Ci scappa la hit! Si, stiamo lavorando ad un disco insieme. Per me è un sogno che si realizza»

J-Ax e Fedez, i due rapper registrano insieme un nuovo album: "Un sogno che si realizza"

J–Ax e Fedez lavorano insieme ad un nuovo album, ma in coppia. La notizia è arrivata tramite le pagine social dei due artisti. I cantanti, che hanno alle spalle già alcune partecipazioni insieme, hanno editato sui social: «Ci scappa la hit! Si, stiamo lavorando ad un disco insieme. Per me è un sogno che si realizza» ha scritto il cantante di “Magnifico”. Mentre, l’ex Articolo 31 che ora si diletta anche da solista, ha riportato su Facebook: «Sono felice di annunciare l’album collaboro col mio socio Fedez. Ci scapperanno delle hit. Parleranno i fatti, parlerà la musica». La loro collaborazione, nonostante fosse stata già annunciata lo scorso gennaio, i giovani fan degli artisti pop avevano già intuito una possibilità di un lavoro discografico tra i due. Fedez, multiplatino 2015 per il singolo “Magnifico”, in coppia con Francesca Michielin, aggiorna spesso il suo account Twitter, e con la stessa ironia che lo contraddistingue, proprio qualche giorno fa, ha scritto: «Quel periodo in cui stai scrivendo un disco, inizi ad assomigliare ad un eremita e dimentichi cosa sia un parrucchiere. Zoolander perdonami». Il suo socio, che è sempre stato più esplicito e diretto, ha postato: «Tra poco vado in studio a registrare». Per ora, nonostante sia arrivata la conferma, non si conosce ancora il nome del disco, ma questo album è l’ennesima dimostrazione del grande rapporto d’amicizia che lega i due interpreti fin dal 2013.

Radio, singoli, Newtopia, ora il disco
In passato, i due talentuosi musicisti, sono già andati incontro a diverse collaborazioni. Nel 2013, Alessandro Aleotti, in arte “J-Ax”, e Federico Leonardo Lucia, conosciuto come “Fedez”, hanno deciso di inaugurare il nuovo sito di Radio Deejay, trasmesso in streaming con Albertino dal 24 giugno. Fedez, oltre ad aver partecipato anche al singolo di J-Ax “Desolato”, che ha visto la collaborazione anche di altri cantanti come Fabri Fibra, i Club Dogo, Emis Killa e Caparezza, ha pubblicato anche diversi duetti con lo stesso J-Ax. Ma la vera svolta è arrivata nel dicembre 2013: i due autori decidono di creare una nuova etichetta discografica indipendente. “Newtopia” viene promossa come una casa discografica nuova e diversa: «L’industria musicale è impermeabile alle opinioni e ai cambiamenti che provengono dall’esterno, cercano conforto solo nel suono emesso dalle loro parole. Le uniche voci che inseguono, sono quelle che imitano meglio la loro voce. Pretendono cori, non solisti. Nel mondo delle etichette discografiche “l’originalità” e la “freschezza” sono state gambizzate nel parcheggio di una sala da biliardo. […]» ed è proprio grazie a questa nuova etichetta indipendente che Lorenzo Fragola ha potuto pubblicare il suo album “1995”, e anche Madh il suo “Madhitation”.

Si sono susseguiti altri duetti tra i due nel 2015, come quello di “Bimbimikia4life” e diversi canzoni o concerti, dividendosi il palco. I due artisti, ammirati dai fan anche per la loro assidua schiettezza contro la società attuale e per via della loro musica alternativa, stringono nuovamente il loro sodalizio con questo nuovo disco che uscirà per Sony Music entro il 2016, e che ora fanno rimanere tutti gli amanti del genere in trepidante attesa. Dopodiché i due artisti riprenderanno la loro carriera solista: J-Ax inciderà la canzone che la Unilever utilizzerà nel nuovo spot del Cornetto Algida, mentre Fedez pubblicherà un nuovo disco da solista, sempre per la Sony.

Impostazioni privacy