Lady Gaga dopo il piccolo schermo ritorna con un nuovo album nel 2016

Lady Gaga, dopo la vincita del Golden Globe, ha annunciato la prossima uscita del suo nuovo disco nel 2016. La data non è ancora stata decisa ma l’inedito è già disponibile e sarà molto influenzato dalla serie tv American Horror Story

Lady Gaga dopo il piccolo schermo ritorna con un nuovo album nel 2016

Dopo la vincita di un Golden Globe come miglior attrice nella miniserie “American Horror Story” che la vede protagonista come ‘La Contessa’ nella quinta stagione del telefilm, la cantante che ha conquistato la giuria americana, continua a raggiungere traguardi importanti come l’essere classificata dal settimanale Forbes come una delle celebrità più influenti del decennio. Ora continua la sua scalata al successo annunciando il suo prossimo lavoro musicale: proprio durante l’intervista avvenuta dopo i Golden Globe, Lady Gaga ha annunciato l’imminente uscita del suo nuovo album. Ai microfoni dopo la vincita ha spiegato: «Sapete, pubblicherò un album quest’anno, ma non vi dico quando» lasciando i giornalisti con l’acquolina in bocca. Uno dei giornalisti in sala si fa coraggio e chiede se, proprio come in passato, le sue nuove canzoni rifletteranno il suo fatiscente cambio di look e stile avvenuto negli ultimi mesi. Miss Germanotta, risponde così: «E’ difficile prevederlo, anche perché non so se voi già avete idea di come sarà il mio look per il prossimo disco, visto che sono cose che io stessa sto ancora definendo. Comunque si tratta di un cambiamento graduale, una cosa che mi porto sempre dentro. E’ stato bello interpretare La Contessa perché mi ha ricordato che nella mia vita e nella mia musica spesso io recito nei panni di un personaggio e mi immedesimo totalmente. Vivere dentro di lei è stato liberatorio, devo dirvelo, perché a lei non frega un c***o di niente».

L’influenza di American Horror Story nel prossimo disco – Dopo aver lasciato spiazzati tutti i giornalisti, uno di loro chiede a Lady Gaga a cosa s’ispirerà per il suo ultimo lavoro. L’artista oramai regina di Youtube, dice di essersi ispirata proprio ad American Horror Story: «Lo show ha avuto un forte impatto sulla mia voce: sto usando l’ascolto della recitazione nella mia musica, chi lo avrebbe mai detto?». Tuttavia in quanto alla data del nuovo disco, l’artista vincitrice di 10 statuette “Certified Award” da Vevo, per aver superato 100 milioni di visualizzazioni per 10 videoclip su Youtube, ha solo suggerito che se ne parlerà per la prima metà del mese di marzo. Il suo prossimo album, che sarà già il settimo nella sua carriera in soli 8 anni di attività, seguirà l’uscita di “Cheek to Cheek” l’ultimo disco realizzato insieme a Tony Bennett e uscito nel 2014, e “Artpop”, l’ultimo lavoro solista della cantante, risalente al 2013. Tuttavia, già si sa che diversi artisti collaboreranno alla prossima tracklist: Nile Rodgers è uno dei primi nomi saltati all’orecchio, che ha già aiutato la cantante nel brano “I Want Your Love”, canzone usata per lo spot della collezione primavera/estate 2016 di Tom Ford; Lily Allen ha fatto sapere che il suo amico e produttore Mark Ronson sta producendo alcuni brani per la cantante musica. Intanto i fan attendono con ansia di scoprire qualcosa in più, nonostante giri già un nuovo singolo di Lady Gaga pubblicato proprio il 29 dicembre in collaborazione con Mark Ronson “Spire”, e soprattutto aspettano con ansia di conoscere le date del tour che, voci di corridoio, prenderà tutta Europa.

Impostazioni privacy