Londra: 23enne partorisce nel corridoio di casa, non sapeva di essere incinta

La storia di Klara Dollan di soli 23 anni ha dell’incredibile. Lei, giovanissima ragazza londinese, non sapeva di essere incinta. Ha partorito la sua bambina nel corridoio di casa. Tornava dal suo primo giorno di lavoro. La sua vita è cambiata in modo davvero inaspettato

Londra: 23enne partorisce nel corridoio di casa, non sapeva di essere incinta

È accaduto a Londra, Klara Dollan 23 anni ha visto cambiare la sua vita radicalmente in modo inaspettato. Tornava dal suo primo giorno di lavoro come responsabile delle vendite di una società. Entusiasta della sua prima esperienza, aveva preso la metropolitana direzione Cricklewood. Dopo due incontri e vari impegni portati a termine, stava tornando a casa. Improvvisamente i dolori lancinanti. Convinta si trattassero di dolori premestruali ha sopportato senza preoccuparsene più di tanto. Arrivata sul pianerottolo di casa ha atteso altre due ore il fabbro che venisse ad aiutarla ad entrare in casa vista la dimenticanza delle chiavi proprio all’interno dell’appartamento. Una volta entrata in casa l’unico modo per provare un po’ di sollievo era stare seduta sul wc, ma il dolore diventava sempre più insopportabile.

Stava partorendo in mezzo al corridoio
«Il dolore è diventato insopportabile, ho iniziato a urlare così tanto che il mio vicino si è spaventato ed è venuto a bussare. Mi sono trascinata alla porta e lì mi sono accorta che stavo iniziando a sanguinare copiosamente. Ho ceduto all’istinto di spingere e il mio vicino è rimasto scioccato nel vedere la testa di un bimbo, stavo partorendo in mezzo al corridoio», ha dichiarato la ragazza. Il vicino ha immediatamente chiamato l’ambulanza. Da lì a pochi attimi Klara ha dato alla luce la sua piccola Amelia. «Pochi attimi dopo stavo cullando la mia bambina. È stato scioccante, non avevo la minima idea di essere incinta. Ero ingrassata un po’, avevo preso una taglia di pantalone, ma non avevo la pancia. Prendevo la pillola continuamente, non avevo più il ciclo e dunque non ho notato niente di anomalo. Niente nausee, nessun malessere. Ero sotto choc», ha aggiunto. Ripresasi ha comunicato la notizia alla madre che è rimasta altrettanto incredula. «Ero in lacrime, le ho detto che avevo dato alla luce una bambina e lei mi ha risposto che non era possibile, visto che fino a quella mattina non ero incinta», ha affermato. «Non vedevo l’ora di avere un normale lavoro dalle nove alle cinque: non potevo immaginare che la mia sarebbe cambiata così tanto durante il mio primo giorno», ha espresso commossa la ragazza.

La sua vita è cambiata per sempre inaspettatamente
Klara Dollan non sapeva di essere incinta, non lo immaginava minimamente. Era ingrassata di pochi chili, ma non abbastanza da farle credere di essere incinta. Si era lasciata con il suo fidanzato Kris cinque mesi prima e da allora aveva trovato conforto nel cibo. Passata l’emozione ha ricollegato quando aveva potuto concepire la sua piccola Amelia. «Ho ricollegato l’esatto momento in cui potevo averla concepita con Kris, eravamo in vacanza in Lettonia, prendevo degli antibiotici e avevo avuto nausea e vomito, ma non potevo mai immaginare», ha spiegato la giovane.

Gravidanza cripta
Il caso di klara si tratterebbe di una gravidanza cripta. «Si tratta di gravidanza criptica, ho assistito a una dozzina di casi come questo nella mia carriera. Si tratta spesso di donne molto impegnate, che conducono vite folli e che non hanno le avvisaglie che si aspetterebbero di avere», ha spiegato dottoressa Helen Stokes-Lampard, docente e portavoce del Royal College of General Practitioners. Le gravidanze criptiche colpiscono sia giovani donne che non hanno mai sperimentato una gravidanza, sia donne che credono di essere in menopausa e scelgono di non usare contraccettivi. Può capitare, inoltre, a donne con cicli mestruali irregolari, e ci sono casi di persone che continuano ad avere sanguinamenti mensili nonostante siano incinte. In questo caso Klara prendeva la pillola continuamente, non aveva più perdite e non era ingrassata quanto si aspettava», ha aggiunto. Nonostante lo sgomento iniziale, Klara, Kris e tutti gli altri familiari si sono adeguati benissimo alla piccola arrivata all’improvviso. Sono felici.

Impostazioni privacy