Marcus Bellamy, ex ballerino di ‘Amici’ arrestato: ha ucciso il fidanzato

Marcus Bellamy, ex ballerino della trasmissione di Canale 5 nel 2009, ha ucciso il suo compagno nel suo appartamento nel Bronx. Il ballerino ha confessato l’omicidio dapprima attraverso Facebook, poi ha allertato i vicini. È stato arrestato sotto casa, mentre era intento a pregare

Marcus Bellamy, ex ballerino di 'Amici' arrestato: ha ucciso il fidanzato

«Perdonami, l’ho fatto per amore». Sono queste le prime parole che Marcus Bellamy, ex ballerino di “Amici di Maria De Filippi” dell’edizione del 2009, ha confessato d’aver ucciso il suo compagno. Il ballerino, che ha fatto carriera anche a Broadway, ha strangolato il proprio fidanzato, Bernardo Almonte, durante la giornata del 19 agosto nella loro abitazione newyorkese, del Bronx, a causa di un litigio. Il professionista di danza, dopo il terribile gesto, ha cominciato a “delirare” con messaggi su Facebook, confessando in maniera molto criptica l’omicidio. Un post, risalente al giorno dell’omicidio, recita: «Perdonami. L’ho fatto per amore, l’ho fatto perché ti amo. Lui mi ha detto che odio e amore sono la stessa emozione. Perdonami. Non so quel che faccio. L’ho fatto per amore. Per Dio. In alto». Tuttavia, il professionista, anche nei giorni precedenti aveva lasciato messaggi enigmatici sul suo profilo Facebook, invocando il diavolo, chiedendo scusa, parlando di amore e di odio o di Dio: «Sono Dio. Io do la vita ma la posso portare via. Attenzione», è una delle frasi che si può leggere sul suo profilo.

L’omicidio
Secondo quanto riporta “Dailynews”, Marcus avrebbe strangolato il compagno dopo una violenta lite, ancora poco chiari i motivi scatenanti. In seguito, dopo aver scritto alcuni post su Facebook, il giovane avrebbe lasciato l’appartamento per avvisare un vicino della morte del fidanzato: dopo l’allarme il ballerino 32enne, si sarebbe fermato a pregare sul marciapiede, ed è proprio lì che è stato arrestato poco dopo, dalle Forze dell’ordine avvertite dal vicino. Dopo la convalida del fermo, Marcus è stato portato in ospedale per forti dolori al petto e, dopo alcune visite ed esami, i referti sono stati lampanti: il ballerino di “Amici” soffre di forti squilibri mentali.

Sconvolti dal suo gesto sia colleghi, americani e non, che fan: Marcus difatti è molto conosciuto nel panorama internazionale della danza. Infatti, dopo l’esperienza nel talent show di Maria De Filippi, Bellamy aveva ballato anche con Alessandra Amoroso; ed era approdato a Broadway per il musical “Spider-Man: Turn Off The Dark”. Il professionista è anche apparso nel film “Across the Universe” come ballerino.

Impostazioni privacy