Morta Yumara Lopez, Miss Mondo 2014: stroncata da un cancro al cervello

Yumara Lopez, Miss Mondo Nicaragua 2014. Ha lottato fino alla fine contro il suo male al cervello. Un’astrocitoma al secondo stadio, ha vinto su di lei. Dopo il funerale svoltosi in totale riservatezza, il suo corpo è stato cremato

Morta Yumara Lopez, Miss Mondo 2014: stroncata da un cancro al cervello

Dopo una lotta durata due anni, è morta a soli 22 anni Yumara Lopez, modella e Miss Mondo Nicaragua 2014. Aveva un’astrocitoma al cervello, al secondo stadio. Il male ha vinto su di lei. Nel 2014 aveva partecipato al concorso di Miss Mondo, ottenendo la tanto desiderata corona dopo la rinuncia volontaria della prima classificata, Maria Esther Cortes Molina. Subito dopo la vittoria, la bella e giovane miss partì per Londra, a rappresentare il suo amatissimo paese nel concorso per Miss Universo, con la speranza di battere le partecipanti provenienti da 121 Paesi. Il titolo fu vinto dalla sudafricana Rolene Strauss e lei non rientrò nemmeno tra le prime 25, ma fu comunque entusiasta dell’esperienza vissuta. Nonostante sapesse già della sua brutta malattia, Yumara non si demoralizzò e girò il pianeta solcando concorsi internazionali e passerelle prestigiose. Finché la forza gliel’ha permesso. Mercoledì scorso però la tragica notizia. Muore all’Alejandro Davila Bolanos Military Hospital di Managua, capitale del Nicaragua, in America Centrale, dove era ricoverata da tempo.

Social inondato di messaggi per lei
Dopo la diffusione della notizia del decesso, la sua pagina Facebook è stata inondata di messaggi di cordoglio e di affetto. Amici, conoscenti, persone che avevano avuto la fortuna di conoscerla anche solo per un istante, le hanno dedicato un pensiero. Anche il direttore del concorso Miss Mondo ha espresso il suo dolore per la scomparsa. I funerali della giovane si sono svolti in modo altamente riservato. Dopo la funzione il suo corpo è stato cremato.

Impostazioni privacy