MotoGp, Valentino Rossi: “Marquez può tornare in corsa, ma io mi sento sempre più forte”

Secondo Valentino Rossi, il campione in carica Marc Marquez potrebbe tornare in corsa per vincere il titolo. Ma il pilota Yamaha al momento non teme nessuno: «Sento di essere sempre più forte».

MotoGp, Valentino Rossi: "Marquez può tornare in corsa, ma io mi sento sempre più forte"

Il nove volte campione del Mondo Valentino Rossi dopo la pausa estiva del Motomondiale vuole tornare protagonista nel Gran Premio di Indianapolis per rimanere in testa in MotoGp e riuscire a vincere la “decima”. Il pilota della Yamaha non vince un titolo iridato dal 2009 e adesso che si trova in classifica al primo posto con il secondo, Jorge Lorenzo, a 13 punti di distanza, sogna di poter portare a casa il tanto ambito decimo campionato del mondo. «Credo che sia positivo aver fatto una breve pausa – spiega in una intervista il dottore – e ora siamo esattamente a metà campionato. La prima parte è stata molto positiva. Ho cercato di rilassarmi un po’ ed essere pronto per la seconda parte, che sarà molto difficile. Ogni gara sarà importante, con molti piloti veloci. Questa pista non è una delle mie preferite ma l’anno scorso è stata una bella gara e mi sono divertito molto». «I primi 10 giri dell’anno scorso sono stati i più emozionanti del mondiale, poi nella seconda metà non ero abbastanza forte, ma ho comunque chiuso sul podio dopo molto tempo e cercherò di continuare così, di migliorare ancora nelle prove e farmi trovare pronto per la gara, ma dovremo stare attenti alle condizioni meteo perché nessuno sa esattamente il livello di aderenza di questo asfalto, spero che ci sarà l’asciutto ma dovremo aspettare». «In passato questa pista si è adattata un po’ meglio alla Honda e a Marc Marquez, ma anche Dani ha vinto qui in passato ed è stato molto forte su questa pista, ma Marc ha vinto nelle ultime due stagioni. Comunque ogni week-end ha la sua storia e cercheremo di fare il massimo».

Marquez potrebbe ancora lottare per il titolo
Secondo Valentino Rossi, non bisogna guardarsi le spalle solo da Lorenzo ma anche da Marc Marquez: può tornare in corsa «perché all’inizio della stagione ha avuto alcuni problemi di feeling con la moto ed ha perso qualche punto, ma da Assen è tornato molto forte quindi, anche se il distacco è ancora cospicuo, siamo ancora a metà campionato, con 9 gare, e la strada è ancora lunga. Dobbiamo restare concentrati. Quest’anno siamo un pochino più forti dell’anno scorso perché la moto è migliorata ma dobbiamo stare attenti».

«Non vinco dal 2009»
«Sono molto contento di essere qui a lottare per il titolo perché è dal 2009 che non lo vinco», tiene a sottolineare con un filo di amarezza in volto. «Ho vissuto momenti difficili senza buoni risultati con la Ducati, ma con la Yamaha sento di essere sempre più forte».

Impostazioni privacy