Palloncini per compleanno: quali scegliere?

Quali palloncini scegliere per la nostra festa? Le proposte disponibili sono molte, ma un trucco per scegliere i giusti palloncini per il compleanno si basa sul colore

Palloncini per compleanno: quali scegliere?

I palloncini per il compleanno sono davvero un must have, una decorazione che non può mancare in ogni festa che si rispetti. Grazie alla loro natura giocosa e colorata, i palloncini sanno, infatti, ravvivare immediatamente l’atmosfera e dare vita a un ambiente divertente e ispirato. Ma quali palloncini scegliere per la nostra festa? Le proposte disponibili sono molte, ma un trucco per scegliere i giusti palloncini per il compleanno si basa sul colore. Proprio così, perché se la festa ha un colore dominante, i palloncini possono ravvivarlo, oppure creare un felice stacco cromatico, un’atmosfera multicolor e chi più ne ha più ne metta. Ad esempio, se stiamo organizzando una festa di compleanno per una bambina molto piccola, i palloncini possono giocare con l’eterno colore rosa in tutte le sue declinazioni e sfumature di colore, quindi aggiungere un tocco di romanticismo con un palloncino in stile foil che vanta la forma di una stella o di un cuoricino. Questa tipologia di palloncini può essere sfruttata anche per le feste dei bambini, soprattutto se il tema è legato alla natura, quindi gli animali del bosco o della fattoria.

I palloncini per una festa di compleanno, incluso il primo, possono anche ispirarsi alla semplicità e alla bellezza dei pois. Questi decori fanno subito festa e mettono un sacco di allegria, quindi è possibile sceglierli in combinazioni di colori diverse. Se la festa è centrata sul colore viola, allora i palloncini possono essere di questo colore con pois bianchi o viceversa, ma anche essere scelti nei colori complementari come il rosa o il blu.

E ancora, chi ama l’effetto gold potrà optare per palloncini con le lettere e i numeri declinati in questo colore. Si tratta di palloncini adatti a tutte le età e che creano subito un’atmosfera festosa. Qualche esempio? Il compleanno della nonna può essere organizzato con una bella festa a tema e, quando arriva il momento della torta, nella location scelta può brillare un bel palloncino dorato con scritto ‘happy birthday’ oppure con il numero degli anni se si tratta di un bel traguardo raggiunto.

I palloncini compleanno possono quindi essere scelti in simpatiche composizioni. In questo modo si procede a un acquisto unico, che permette di decorare l’ambiente in un baleno e che farà, sicuramente, la felicità dei piccoli. Può trattarsi di palloncini misti, come colore o come soggetto o di composizioni dalle forme diverse, che mescolano felicemente cuoricini, stelline e altre forme, per una vera e propria esplosione di allegria.

Impostazioni privacy