Perturbazione, esce il nuovo album “Le storie che ci raccontiamo” e riparte il tour

I Perturbazione tornano alla ribalta con il nuovo disco “Le storie che ci raccontiamo”. Il tour partirà da Alessandria il 20 febbraio per poi chiudere i battenti il 23 aprile a Pesaro

Perturbazione, esce il nuovo album "Le storie che ci raccontiamo" e riparte il tour

I Perturbazione tornano in pista, pubblicando un nuovo album prodotto a Londra con Tommaso Colliva, dal titolo “Le storie che ci raccontiamo”. L’album contiene 10 brani, tra il quale il primo singolo “Dipende da te”, e anticiperà l’uscita del disco prevista per il 22 gennaio. Ad annunciarlo è stato proprio il leader dei Perturbazione Tommaso Cerasuolo tramite la loro pagina di Facebook. Il gruppo di Rivoli scrive: «Avete mica visto di recente al cinema “Dio esiste e vive a Bruxelles”? Il film in cui i protagonisti ricevono un sms che gli dice quanto gli rimane da vivere. Ecco, noi invece di annunciare la fine festeggiamo una nascita. Ve lo diciamo qui, a bruciapelo, senza sms. Un conto alla rovescia. Sì, perché il 22 gennaio 2016 esce per Mescal Official il nostro nuovo disco. Si chiama: “Le storie che ci raccontiamo”. Contiene 10 brani, tra i quali il primo singolo “Dipende da te”, in uscita il 15 Gennaio. L’album l’abbiamo inciso a Londra con Tommaso Colliva, che l’ha anche prodotto. Che il countdown parta subito. Ora che manca meno di un mese, ora più, ora meno». I fan già stanno impazzendo per essere i primi a comprare i biglietti.

Tracce del disco già rese note, ma mancano due componenti
Il gruppo partecipante a Sanremo 2014, vincitore del premio della stampa dello stesso anno per “Unica”, ha già esposto le tracce del disco in uscita: Dipende da te, Trentenni, Una festa a sorpresa, Io ti aspettavo già, Cara rubrica del cuore, Cinico, La prossima estate, Everest, Da qualche parte del mondo e, omonimo del tour e del cd, Le storie che ci raccontiamo. Eppure tutti i fan si chiedono come sarà il disco senza l’accompagnamento musicale di Elena Diana (violoncello) e Gigi Giancursi (chitarra e cori) che hanno lasciato la band l’autunno del 2014. Anche il cantante scrive su Facebook in risposta ad un commento: «Gigi ed Elena hanno lasciato la band nell’autunno del 2014. Difficile rimanere insieme dopo vent’anni, a volte le cose girano così, nelle band come nelle amicizie: a volte si aggiustano, a volte è meglio separarsi. Sorry, ma noi ci siamo e crediamo molto in questo disco. Hope u like it too». La voce del gruppo ha parlato chiaro: crede nel suo disco e nel suo sound indie misto al pop tipico dei Perturbazione, ed anche questa volta saranno capaci di trascinare molte persone ai loro concerti.

Il tour “Le storie che ci raccontiamo”, partirà da Alessandria. Il gruppo piemontese darà via al tour partendo dal Laboratorio Sociale di Alessandria il 20 febbraio.
Seguirà poi con:
26 febbraio a Milano;
27 febbraio a Ravenna;
3 marzo a Roma;
4 marzo a Prato;
5 marzo a Brescia;
11 marzo a Torino;
18 marzo a Caserta;
23 aprile a Pesaro.

Naturalmente, queste sembrano solo le prime date ufficiali, che saranno costantemente aggiornate nel caso ci siano novità possibili da trovare sul gruppo Facebook, su Twitter o sul sito web della band.

Impostazioni privacy