Roma va avanti con Virginia Raggi sindaco del M5S “ma bisogna riparare agli errori”

Con un post sul blog beppegrillo.it, lo stesso Beppe Grillo fa sapere che Virginia Raggi continuerà ad essere il sindaco di Roma, ma «bisogna riparare agli errori fatti per fugare ogni dubbio. Si è fidata delle persone più sbagliate del mondo»

Roma va avanti con Virginia Raggi sindaco del M5S "ma bisogna riparare agli errori"

“Barra dritta e avanti tutta”, è questo il titolo del post pubblicato da Beppe Grillo sul suo blog per annunciare che Roma va avanti con Virginia Raggi sindaco del Movimento 5 Stelle. «Sono stati fatti degli errori – spiega il garante dei pentastellati – che Virginia ha riconosciuto: si è fidata delle persone più sbagliate del mondo. Da oggi si cambia marcia. Bisogna riparare agli errori fatti per fugare ogni dubbio. L’attività fatta da persone che si sono dimostrate inaffidabili sarà attentamente vagliata e opportunamente annullata o riesaminata da cima a fondo. Governare Roma è più difficile di governare il Paese. Lo sapevamo e non intendiamo sottrarci a questo compito assegnatoci dal popolo. E’ la nostra sfida più importante, ma anche quella più difficile e c’è bisogno del supporto di tutto il MoVimento 5 Stelle per vincere questa battaglia. Combatteremo con le unghie e con i denti perchè Roma cambi, ma in un ambiente così corrotto e marcio dobbiamo aspettarci di tutto. A breve defineremo un codice etico che regola il comportamento degli eletti del MoVimento 5 Stelle in caso di procedimenti giudiziari. Ci stanno combattendo con tutte le armi comprese le denunce facili che comunque comportano atti dovuti come l’iscrizione nel registro degli indagati o gli avvisi di garanzia. Nessuno pensi di poterci fermare così. Mettiamo la barra dritta e avanti tutta».

Virginia Raggi poco dopo su Facebook, scrive: «Al termine delle ultime due riunioni di maggioranza, in cui erano presenti i consiglieri comunali, alcuni assessori e i presidenti dei Municipi del M5s, e dopo un confronto con il garante Beppe Grillo abbiamo stabilito di dare un segno di cambiamento. Daniele Frongia ha deciso di rinunciare al ruolo di vicesindaco mantenendo le deleghe alle Politiche giovanili e allo Sport. Contestualmente Salvatore Romeo ha deciso di dimettersi dall’incarico di capo della Segreteria politica. Al contempo a breve avvieremo una nuova due diligence su tutti gli atti già varati».

Impostazioni privacy