Squadra Antimafia 9 anticipazioni: riprese, messa in onda. Tutte le info ufficiali disponibili

Tutte le anticipazioni disponibili in merito a “Squadra Antimafia 9”. La fiction di punta della Taodue tiene da otto anni davanti al piccolo schermo milioni di telespettatori. Dopo il calo dell’ottava stagione riuscirà a riprendersi con la nona o Mediaset chiuderà definitivamente la serie?

Squadra Antimafia 9 anticipazioni: riprese, messa in onda. Tutte le info ufficiali disponibili

Squadra Antimafia 9 dovrebbe andare in onda nell’autunno del 2017. Ma il condizionale è d’obbligo visto che Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss non ha lasciato il segno in termini di ascolti. Anzi per alcuni si tratta di un vero e proprio flop, con una media di 3 milioni di telespettatori a puntata contro i 4 della settima stagione e 6 e 7 milioni portati a casa dalle prime stagioni. E’ vero che un prodotto che va in onda da otto anni non può godere sempre di ascolti altissimi, il calo è fisiologico. Inoltre parliamo di una serie che ha rinnovato quasi totalmente il cast, 3 milioni medi di ascolti non sono da considerarsi un flop ma anzi un traguardo più che ottimo, anche considerando il fatto che per favorire il ‘Grande Fratello Vip’, Mediaset ha deciso di mandarlo in onda prima di giovedì e poi di venerdì, facendo scontrare Squadra Antimafia 8 prima con con ‘Un medico di famiglia 10’, ‘X Factor 10’ e l’Europa League, poi con ‘Tale e Quale Show’.

Il finale di Squadra Antimafia 8
L’ultima puntata dell’ottava stagione segnerà la perdita di un protagonista. A meno di colpi di scena dovrebbe essere Rachele Ragno interpretata da Francesca Valtorta. Un finale comunque aperto perchè a prendere il posto di boss di Ulisse Mazzeo interpretato da Ennio Fantastichini potrebbe essere proprio il figlio Filippo De Silva (Paolo Pierobon).

Anticipazioni su Squadra Antimafia 9
A questo punto ‘Squadra Antimafia 9′, di cui le riprese in programma inizialmente per settembre 2016 non sono ancora partite, è seriamente in pericolo. Giulio Berruti che nella serie interpreta l’ispettore capo Carlo Nigro, lo scorso anno confermava la sua presenza non solo in Squadra Antimafia 9 ma anche Squadra Antimafia 10, che avrebbe chiuso il ciclo e tutta la storia. Anche alcuni mesi fa proprio lo stesso attore confermava le riprese di Squadra Antimafia 9 in programma per l’autunno 2016. E’ vero che l’autunno non è ancora finito ma è anche vero che da allora nessuna informazione in merito è più trapelata nè da parte degli attori, nè da parte di Mediaset.

Lo spin-off ‘Rosy Abate – La serie’
E’ ormai ufficiale lo spin-off di Squadra Antimafia, ‘Rosy Abate – La serie’, ordinato da Mediaset per il 2017, le cui riprese sono iniziate lo scorso luglio a Catania. Canale 5 ha da poco mandato il promo di ‘Rosy Abate – La serie’ che dunque prossimamente (gennaio 2017?) andrà in onda. In base a quanto trapela sarebbe proprio questo il motivo per cui non sono ancora iniziate le riprese di ‘Squadra Antimafia 9’. Essendo la stessa produzione a girare ‘Rosy Abate – La serie’, per l’inizio delle riprese di Squadra Antimafia 9 si sta aspettando la fine delle riprese della serie incentrata sulle vicende dell’ex regina di Palermo.

Il cast di Squadra Antimafia 9
In Squadra Antimafia 9, sempre che la Mediaset non decida di cancellarla, dovremmo ritrovare il cast dell’ottava stagione con Anna Cantalupo (Daniela Marra), Carlo Nigro (Giulio Berruti), Rosalia Bertinelli interpretata da Silvia D’Amico e Davide Iacopini nei panni di Giano Settembrini, a comporre la Duomo. E Paolo Pierobon, alias Filippo De Silva, nei panni del nuovo boss.

Continuate a controllare questo articolo perché nel momento in cui avremo notizie ufficiali in merito Squadra Antimafia 9 e Rosy Abate – La serie, le pubblicheremo immediatamente.

Aggiornamento appena arrivato (ore 15.30)
La Mediaset ha ufficialmente chiuso Squadra Antimafia.

Chiude Squadra Antimafia
Mentre stavo scrivendo questo articolo la Mediaset decideva di chiudere la serie Squadra Antimafia a causa degli ascolti considerati non sufficienti per rinnovarla per una nona stagione. Dunque non ci sarà Squadra Antimafia 9 nonostante gli sceneggiatori l’avessero già scritta. Era tutto pronto, mancava solo l’ok per iniziare le riprese. Non proseguiranno le vicende della squadra Duomo che si concludono con il finale di Squadra Anfimafia 8 che sicuramente deluderà i fan perchè scritto come finale di stagione e non come finale di serie.

Squadra Antimafia 9 anticipazioni: ecco perchè non ci sarà la nona stagione
Qui maggiori informazioni in merito alla chiusura di Squadra Antimafia: http://litalianews.it/squadra-antimafia-9-anticipazioni-ecco-perche-non-ci-sara-la-nona-stagione/22955/

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy