Alessandra Amoroso ritorna più positiva che mai con l’ultimo album “Vivere a Colori”

Alessandra Amoroso, dopo la sua operazione d’urgenza alle corde vocali, ritorna a cantare. Nel suo ultimo album collaborazioni con altri importanti artisti italiani come Elisa e Tiziano Ferro. Al più presto le date del tour

Alessandra Amoroso ritorna più positiva che mai con l'ultimo album "Vivere a Colori"

Alessandra Amoroso, torna in pista. L’artista e cantante resa celebre grazie alla vittoria dell’ottava edizione di “Amici”, torna a far emozionare i cuori e a rendere appagate le orecchie dei suoi fan con un nuovo album, il sesto della sua carriera attiva dal 2008, intitolato “Vivere a colori”. L’album arriva dopo due anni e mezzo di silenzio in cui la giovane artista ha voluto prendersi una pausa. Il motivo è stato soprattutto la complicata operazione alle corde vocali che ha messo tutti in apprensione e preoccupazione, soprattutto i suoi sostenitori. Il nuovo disco, già in uscita, ha visto la collaborazione di altri importanti artisti italiani come Tiziano Ferro, Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, ed Elisa. Con Tiziano Ferro l’artista spiega: «E’ una persona eccezionale, con lui c’è un filo conduttore che ci ha permesso di restare uniti e mi ha aiutato moltissimo con la musica e con i suoi consigli». Con Elisa ha stretto un legame molto profondo di amicizia. Alessandra la descrive: «E’ una persona giocosa e molto spiritosa, ma che sa essere molto seria e professionale, alle volte diventa una macchina da guerra». E infine il cantautore Federico Zampaglione le ha scritto un brano che l’Amoroso ha definito un ritorno al passato e alle sue identità, “Il mio disordine”, che è stato molto apprezzato e sembra essere uno dei pezzi più importanti dell’album. Tutti e tre questi artisti le hanno permesso una crescita interiore e approfondita, crescita che si può notare dalle 15 tracce dell’album, con un sound molto pop rispetto ai precedenti, ma anche più strumentali e melodici.

Alessandra ritorna a cantare piena di positività
Quei noduli alle corde vocali, che ha condotto Alessandra Amoroso in sala chirurgica, ha fatto tremare non solo i fan, ma la cantante stessa che ha temuto seriamente che l’operazione le avrebbe potuto far perdere per sempre il suo dono musicale, rovinandole la carriera. Una carriera basata su solide fondamenta come la vera passione e l’amore per la musica che compone, una carriera che l’ha portata alla vittoria del “Mtv Ema 2014: Best Europe South Act”, un “Mtv Awards 2015: Wonder Woman” e molti altri premi a livello europeo. La sua passione e il suo impegno per la musica e la sua dedizione nel voler imparare ogni giorno qualcosa in più nel campo musicale, unito al suo intramontabile buon umore e positività, l’ha portata ad incontrare un nuovo grande amore che ancora preferisce tenere segreto rassicurando però i suoi ammiratori. I suoi ultimi testi e le melodie di “Vivere a Colori” verranno presto portate nelle grandi città di tutta Italia, nonostante non siano ancora state rese pubbliche le date. Ma lo scopo del suo nuovo album e tour vuole essere un’ulteriore dimostrazione al pubblico, ai suoi fan e sostenitori e alla sua famiglia di comunicare la validità di un pensiero positivo e la voglia di vivere che ancora permane dentro il suo cuore nonostante i problemi che ha affrontato. Una spinta che tutte le persone, secondo i testi delle canzoni di “Vivere a Colori”, dovrebbero avere.

Impostazioni privacy