Amici 15, dal daytime del 14 dicembre: eliminate Daniela e Floriana, Paolo in sfida

Paolo, componente della squadra perdente di sabato, dovrà affrontare a gennaio la sua sfida. Esaminate Daniela e Floriana che non convincono i professori e vengono eliminate. Complimenti invece per Yvonne e Alessio

Amici 15, dal daytime del 14 dicembre: eliminate Daniela e Floriana, Paolo in sfida

Si apre una nuova settimana nella scuola di amici. Nello speciale di sabato i Metrò hanno affrontato e perso la loro sfida immediata, voluta soprattutto dall’insegnante Carlo Di Francesco, contro Joshua. Decretata anche la squadra vincitrice tra quelle capitanate da Sergio e Michele. A vincere, e quindi certi di non andare in sfida ed esaminati dai professori, i componenti della squadra di Sergio. Meno sereni tutti gli altri che potrebbero andare invece in sfida. Alessandra Celentano comunica che sarà Paolo Borbonaglia a scontrarsi con un altro ballerino, e che la sfida non si farà subito ma a gennaio quando si riprenderanno le lezioni. Yvonne, che non è stata schierata per la terza volta consecutiva dai compagni viene esaminata dai professori e Carlo Di Francesco si complimenta con lei per la sua perfetta esecuzione, riprendendo di conseguenza Sergio che come caposquadra non ha tenuto conto della sua forza: «Le tue scelte non sono state fatte in nome della musica perché il pezzo di Yvonne meritava ed è stato fatto molto bene. Ne avrebbe giovato il programma, e le nostre orecchie, e soprattutto non avremmo dato la maglia di inschierabilità agli altri componenti. Perciò vi chiedo di fare scelte consapevoli e di non perdere mai di vista la musica. La ragione per cui siete qua».

Eliminate Floriana Poma e Daniela Ribezzo
È la volta di Floriana, inschierabile dai professori per lo speciale del sabato. Viene esaminata, ma Carlo Di Francesco non la ritiene ancora all’altezza e propone la sua eliminazione: «Impara ad essere umile e meno presuntuosa. A volte non ti rendi conto di quello che dici». Anche tutti gli altri insegnanti sono d’accordo con lui e appoggiano la sua decisione. Così Floriana deve lasciare per sempre la scuola di Amici. Stessa sorte per l’aspirante ballerina Daniela, esaminata da Kledi. «Una prova di basso livello, dall’inizio alla fine. Propongo la tua eliminazione», le dice. Incerta Veronica Peparini che vorrebbe darle una possibilità, ma la vede ancora troppo bambina e decide di appoggiare infine il collega. Esaminato anche il ballerino Alessio, che questa volta riesce a convincere gli insegnanti e rimane nella scuola. Intanto viene assegnato il kit ai ballerini per gennaio, quando ricominceranno di nuovo le lezioni dopo le festività natalizie, e Marcello e Stefano consigliano ai ragazzi, in particolare a Michele, di essere più furbi nella formazione delle squadre perché a rischio c’è la loro permanenza nella scuola.

Impostazioni privacy