Amici 15, dal daytime del 16 dicembre: Elodie agguerrita, è scontro con Alex Braga

Le incomprensioni tra loro sono all’ordine del giorno, ma stavolta Elodie non ce l’ha proprio fatta a tenersi tutto dentro ed è scoppiata: «Come si permette a dire che non ho voglia di migliorare? Non riusciamo proprio a comunicare, lei non capisce me e io non capisco le sue provocazioni. Basta! Non ho più voglia di parlare». Più calmo nei toni il professor Braga: «Sono qui per aiutarti non per farti innervosire, mi dispiace se non ti piacciono i miei metodi, ma sono i miei. Quindi veniamoci incontro»

Amici 15, dal daytime del 16 dicembre: Elodie agguerrita, è scontro con Alex Braga

Nuovo giorno nella scuola di amici e i ragazzi continuano ad impegnarsi senza sosta per lo speciale che andrà in onda a gennaio, dopo le festività natalizie, e i professori pretendono che il loro livello sia sempre più alto. Il professor Alex Braga incontra gli allievi in sala prova per verificare il livello della loro preparazione e inizia con l’aspirante cantante Elodie, che sembra non essere molto in forma. I due discutono un po’ e non riescono a trovare un punto d’incontro. Lui la vede in maniera critica e le dice che dal suo pezzo della settimana scorsa è venuto fuori solo il 10% delle sue capacità: «Forse non hai la voglia di lavorare meglio su te stessa», le dice. E lei subito si indispettisce: «Come fa a dire questo? Nemmeno mi conosce, non sa cosa ho dentro». E incalza: «Mi sa proprio che noi non riusciamo a capirci, lei non capisce me e io interpreto male le sue provocazioni». «Non giocare a nascondino con me. Io sono qua per aiutarti non per fari arrabbiare, il mio ruolo è cercare di tirare fuori il meglio da te e se utilizzo metodi che a te non piacciono mi dispiace ma sono i mei, quindi cerchiamo di venirci incontro», risponde lui. Intanto Rudy Zerbi incontra Joshua, che è alla sua prima settimana nella scuola, e gli rinnova i complimenti per aver vinto la sfida contro i Metrò. Gli chiede quale sia la sua vera anima, ma il 18enne ancora non sa bene quale sia e crede che all’interno della scuola potrà scoprirlo. Così Zerbi gli ricorda: «Amici è una scuola ma ricordati che entri qui perché sei un talento. Quindi non devi perdere quello che ti ha portato qui dentro, e quello che ti ha portato qui tu lo hai già di tuo e qua puoi solo migliorarlo. Quindi tira fuori quello che hai e liberati».

Veronica Peparini sorpresa da Alessio
È il momento della verifica dell’insegnante Veronica Peparini che ha assegnato a tutti i ballerini una prova comune e vuole verificare il loro livello di preparazione. È subito critica con i ragazzi: «Da questa coreografia devo leggere qualcosa di sensuale, e da voi ancora non vedo questo. Non pensate solo all’esecuzione ma agli sguardi. Lavorateci su». Lascia quindi ai ragazzi un’ora per vedere se hanno messo in pratica le sue correzioni e rimane sorpresa da Alessio e Gabriele. Fanno meno bene Michele e Paolo. Per l’insegnante il primo non dovrebbe nascondersi dietro la coreografia e vergognarsi di meno, mentre il secondo deve riuscire a lavorare sull’espressione ed essere meno piatto. Discrete invece le performance di Andreas e Luca, a cui vanno i suoi complimenti perché appartenente ad uno stile del tutto diverso.

La provocazione di Alex Braga
Alex Braga raggiunge in sala relax i ragazzi e propone loro la sua “provocazione”. «Come ho già detto è importantissimo trovare il senso di quello che si fa, a volte si va alla ricerca dei punti di domanda, ma a volte bisogna usare la provocazione», dice. «Ogni cosa può essere interpretata in modi diversi – continua – e sta a noi lanciare la provocazione giusta. In Italia attualmente si parla molto delle polemiche sui canti di Natale, quindi ho pensato proprio di prepararne una. Faremo White Christmas, ma la canterete in arabo». Il titolo della canzone sarà cambiato in Wise (saggio) Christmas. I ragazzi sono entusiasti e accettano la performance. «A questa cosa tengo davvero tanto, quindi impegnatevi. Buon lavoro», conclude Braga.

Duetto con un artista famoso: chi sarà?
Marcello Sacchetta dà una comunicazione ai ragazzi: «La scuola di Amici offre tante possibilità, soprattutto durante il serale dove potrete duettare con professionisti del mondo della musica e confrontarvi con loro. Ma questa possibilità vi verrà data anche adesso perché sta per entrare». Domani, alle 13:50 circa su Real Time scopriremo di chi si tratta.

Impostazioni privacy