Amici 15, dal daytime del 18 dicembre: nella scuola arriva Edoardo Bennato

Dopo Luca Carboni gli allievi di Amici scoprono chi è il secondo artista famoso che duetterà insieme a loro al rientro dalle vacanze natalizie. Si tratta proprio di Edoardo Bennato: i ragazzi sono entusiasti. Intanto Alex Braga ascolta la presentazione del pezzo provocatorio che aveva assegnato ai ragazzi: White Christmas in arabo. Rimarrà soddisfatto?

Amici 15, dal daytime del 18 dicembre: nella scuola arriva Edoardo Bennato

Durante il daytime di ieri abbiamo scoperto uno dei due artisti che presto duetteranno con alcuni allievi della scuola di Amici. Si tratta di Luca Carboni che è entrato subito in confidenza con i ragazzi, complimentandosi con tutti per l’impegno e il talento. E oggi i ragazzi conosceranno anche il secondo artista famoso che si renderà disponibile ad esibirsi insieme a loro. Ma prima l’insegnante Veronica Peparini propone agli aspiranti ballerini di fare un esperimento di improvvisazione per tirare fuori le loro emozioni. «Voglio anche che supportiate la persona che dovrà improvvisare sul palco, perché bisogna sostenersi, essere uniti e soprattutto fidarsi l’uno dell’altro». Mette quindi una base e li lascia totalmente liberi, di confrontarsi e di avvicinandosi di più, mentalmente e anche fisicamente. Alla fine della lezione sono quasi tutti con le lacrime agli occhi. L’esperimento è riuscito!

Edoardo Bennato duetterà con alcuni dei ragazzi
È il momento di conoscere il secondo artista famoso che duetterà con i ragazzi: si tratta di Edoardo Bennato. «Non mi piacciono le vesti di insegnante, meglio essere un allievo! Quindi oggi sono qui per imparare da voi», esordisce il cantautore. Così, come il collega Luca Carboni, ascolta i ragazzi cantare e poi canta insieme a loro. Infine canta “Abbi dubbi” e i ragazzi lo seguono in coro e battendo le mani.

White Christmas in arabo
Alex Braga raggiunge i ragazzi per ascoltare la prova assegnata loro: cantare White Christmas in arabo, una sorta di provocazione in un periodo in cui in Italia non si fa altro che polemizzare sui canti di Natale nelle scuole. Ascolta quindi la loro presentazione del pezzo ed è soddisfatto: «Sono felice di essere qui con voi. Grazie per questo bel percorso che mi state regalando». La puntata termina con gli auguri di Natale al pubblico da parte dei conduttori Stefano Di Martino e Marcello Sacchetta e di tutti gli allievi. Le lezioni all’interno della scuola di Amici ricominceranno il 4 gennaio, dopo la pausa delle festività natalizie.

Impostazioni privacy