Amici 15, dal daytime del 24 novembre: gli allievi ricevono i kit delle prove del sabato

Per gli allievi di Amici 15 iniziano le prime lezioni di canto e ballo. Ad ognuno di loro vengono assegnati i primi brani con cui si esibiranno e si metteranno a confronto sabato 28 novembre

Amici 15, dal daytime del 24 novembre: gli allievi ricevono i kit delle prove del sabato

Dopo aver condotto Amici Casting, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta continuano a seguire i nuovi allievi all’interno della scuola di Maria De Filippi, le loro prime emozioni e soprattutto le loro prime lezioni insieme ai docenti di canto (Rudy Zerbi, Marco Maccarini, Alex Braga, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco) e di ballo (Garrison Rochelle, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu, Veronica Peparini e la new entry Natalia Titova). Nel daytime andato in onda ieri i nuovi allievi hanno esternato le loro prime emozioni dopo la conquista del tanto desiderato banco. Sono 21, tutti diversi tra loro, ma accomunati dalla stessa passione e dalla voglia di migliorarsi e arrivare al serale. Nella puntata di oggi, 24 novembre, i ragazzi partecipano alla loro prima lezione di danza classica con Alessandra Celentano. Non tutti hanno le basi giuste, come Benedetta e Luca, la coppia di latino-americano, che già notano alcune differenze. «Mi sento già più elastica, più tonica», dice Benedetta. Marcello rivela poi a tutti gli allievi di canto il brano assegnato loro dai docenti per il prossimo speciale. Gli Aula 39 dovranno cantare “Waiting for love”, Cristiano invece dovrà interpretare “Trouble” dei Coldplay. «Lo sento molto vicino a me, ma ci metterò qualcosa di più moderno», dice. Luca canterà “Blurred lines” di R. Thicke: «Penso che riuscirò a lavorarci su tranquillamente, sono felice dell’assegnazione». Felicissimo anche Nick, per lui gli insegnanti di canto hanno pensato a “Love the way you lie” di Eminem feat Rihanna: «Mi piace troppo questo pezzo. Credo di riuscire a farlo abbastanza bene». Sergio dovrà cantare un pezzo di Adele, “Hello”: «La prima volta che l’ho sentita mi sono messo a piangere, la sento proprio mia. Posso trasmettere molto con questa canzone». A Lele è stato assegnato “Just the Way you are” di Bruno Mars, mentre a Chiara “Powerful” dei M. Lazer: «Non so come stile se si possa avvicinare a me ma mi piace molto». Soddisfatta dell’assegnazione Elodie che canterà “Dedicato” di Loredana Bertè: «Bellissima canzone, mi piace un sacco». I La Rua si esibiranno in “Ci vuole un fisico bestiale”, mentre i Metrò e i Raft rispettivamente con un brano degli One Direction e dei Mano Negra. Floriana canterà invece “Wrecking ball” di Miley Cyrus, e Yvonne “You’ve got the love” di Florence + The Machine.

A rivelare le assegnazioni agli aspiranti ballerini è Stefano Di Martino, ricordandogli che dovranno lavorare su prove comuni, che non tutti eseguiranno in puntata, ed esibizioni individuali. Le prove su cui si sfideranno sabato prossimo sono l’assolo di Garrison, “Luca lo stesso”; il passo a due di Kledi Kadiu, “Demons”; passo a due della Celentano, “L’ultima occasione”; passo a due di Veronica Peparini, “Stupendo fino a qui”; e l’assolo di Garrison, “Bitch better have my money”; oltre alla battle di hip hop tra Andreas e Michele. Stefano invita tutti a correre nelle rispettive aule di preparazione perché «non c’è tempo da perdere». Iniziano quindi le lezioni di Veronica Peparini che vuole analizzare parola per parola il brano di Alessandra Amoroso “Stupendo fino a qui” insieme a Gessica e Daniela, che dovranno proprio mettersi a confronto su questo passo a due. Gessica si commuove ascoltando il brano pensando ad un amore passato. «Ogni coreografia va a toccare qualcosa ed è quello che spero succederà, se quello che voi sentite riuscite a trasmetterlo tramite i movimenti è il top», dice l’insegnante.

Singolare la lezione di Alex Braga, new entry ad Amici, che convoca Luca e Lele per dargli un compito particolare e parecchio difficile, utile per il loro percorso che ha come obiettivo quello di diventare degli artisti unici e inconfondibili. I due ragazzi che si metteranno a confronto sabato prossimo hanno ricevuto solo il testo del brano, senza traduzione e senza base. Dovranno riconoscere da soli di quale brano si tratti e riuscire a lasciare una loro impronta strutturandolo per far uscire al meglio il loro stile e la loro unicità. Vedremo sabato 28 novembre se riusciranno nell’intento e soprattutto se Alex Braga rimarrà soddisfatto dal loro lavoro. L’appuntamento col daytime di Amici è domani alle 13:50 su Real Time.

Impostazioni privacy