Amici 15, dal daytime del 4 dicembre: esclusi, inschierabili e sfidanti. Ecco chi sono

Oggi si sono formate le squadre che si sfideranno nello speciale di domani. Fuori Alessio, Daniela, Yvonne e i ballerini di latino-americano Luca e Benedetta. Mentre i Raft e gli Aula 39 sono inschierabili per i professori

Amici 15, dal daytime del 4 dicembre: esclusi, inschierabili e sfidanti. Ecco chi sono

«Oggi è ‘il giorno prima’». Esordiscono così Stefano Di Martino e Marcello Sacchetta nel daytime di oggi per ricordare che domani, sabato 5 dicembre, andrà in onda un altro speciale di Amici. I ragazzi continuano a prepararsi per le prove confronto ed Elodie Di Patrizi e Antonio Sorrentino dei Metrò, i nuovi capisquadra, faranno una sorta di audizione ai compagni per scegliere i componenti che andranno a formare le loro squadre e che ritengono all’altezza di portare punti per la vittoria. Intanto l’insegnante Veronica Peparini concede un’ora di recupero ad Alessio La Padula, che aveva perso una sua lezione e per questo era rimasto indietro con la coreografia. «Devi apprendere più velocemente, perché potrebbe risuccedere e in quel caso non ti sarà più concesso un aiuto e per me saresti inschierabile. Non hai nessuna giustificazione», gli dice l’insegnante. E alla fine della lezione lo avvisa: «A te ti frega il cervello, hai le doti per fare bene ma non lavori in modo intelligente, quindi d’ora in poi ragiona col cervello, altrimenti sei a rischio».

I nuovi sfidanti sono Irene e Gionny Scandal
Elodie e Antonio verificano la forza delle esibizioni dei loro compagni, hanno un approccio e un gusto personale diverso sulle coreografie dei ballerini. Chissà se avranno invece le stesse opinioni sui cantanti! Intanto Marcello ricorda che domani ci sarà una gara a squadre e il capitano della squadra perdente andrà direttamente in sfida, mentre gli altri componenti saranno esaminati dai professori e potranno essere eliminati o mandati in sfida immediata. I capisquadra conoscono quindi i loro possibili sfidanti di canto. Si tratta di Irene e il rapper Gionny Scandal, che non fanno assolutamente paura a nessuno dei due. Staremo a vedere se faranno bene a stare così tranquilli!

Ecco chi è rimasto fuori dalle squadre
Inizia la formazione delle squadre ed Elodie sceglie Paolo, Gabriele, Sergio, La Rua, Lele. In squadra con Antonio invece ci saranno Andreas, Gessica, Cristiano, i Raft e Nick. Ma le squadre non sono al completo e i ragazzi chiedono a chi è rimasto fuori di dare delle motivazioni per essere scelti. Yvonne è certa di aver trovato la risposta giusta al compito di Alex Braga, così come gli Aula 39 e Chiara. Floriana scoppia in lacrime ed è delusa, e anche Daniela è convinta che i capisquadra abbiano sbagliato a non sceglierla. Luca non voleva spiegare a parole il motivo per cui dovrebbe esibirsi, ma voleva che lo avessero capito già sentendolo cantare. Alla fine Elodie sceglie gli Aula 39 e Chiara, mentre Antonio vuole Michele e Luca. La produzione consente a entrambi di aggiungere un altro elemento, così Elodie sceglie Floriana. Antonio è invece a posto così. Fuori quindi Luca e Benedetta, Alessio, Yvonne e Daniela. I professori poi chiamano in studio tutti gli allievi e svelano i nomi degli inschierabile di domani. A non convincere i docenti e a rimanere in panchina sono i Raft e gli Aula 39, che non accettano la scelta e polemizzano.

Impostazioni privacy