Amici 15, dal daytime dell’11 dicembre: Elodie e Lele punte di diamante

Si formano le squadre per la sfida di domani, sabato 12 dicembre. Alessio e Yvonne ancora in panchina, inschierabili per gli insegnanti Floriana e i Metrò

Amici 15, dal daytime dell'11 dicembre: Elodie e Lele punte di diamante

Lo speciale si avvicina e i ragazzi continuano con la preparazione delle prove a loro assegnate. Oggi i nuovi capisquadra, Michele e Sergio, faranno una sorta di audizione ai compagni e decideranno di portare nella propria squadra chi ritengono maggiormente all’altezza di portare punti per la vittoria. La novità di questa settimana è che ad andare in sfida non sarà necessariamente il caposquadra perdente, ma la sconfitta riguarderà da vicino un qualsiasi componente, scelto probabilmente dai docenti. I ragazzi saranno così più motivati a impegnarsi per vincere ogni singola prova confronto di domani. Intanto l’insegnante Veronica Peparini raggiunge in sala prova Daniela, che questa settimana sta affrontando una settimana difficilissima, per verificare il suo livello di preparazione. La Peparini non è per niente soddisfatta del suo lavoro e non vede nessun progresso: «Non so se riuscirai a farcela. Non ti vedo pronta per affrontare un’esperienza simile. Mi sembri una bambina mentre balli, sei ancora a livelli scolastici, devi superare questo gradino e crescere. Diventa donna». Rischierà il posto? Lo scopriremo domani.

Ecco la formazione delle squadre e gli inschierabili – Michele e Sergio iniziano le audizioni per valutare la forza delle esibizioni dei compagni e formano le loro squadre. Sono inoltre chiamati a scegliere due punte di diamante nei loro gruppi, ovvero due elementi fondamentali. Entrambi i capisquadra vogliono Elodie e Gabriele, ma tutti e due scelgono di andare in squadra con Sergio. Michele sceglie quindi Lele e i La Rua. Tutti gli altri allievi accettano queste scelte ma non credono di essere da meno. Continua la formazione e Sergio sceglie Gessica, Nick, Luca e Andreas; mentre Michele porta nella sua squadra i Metrò, Luca e Benedetta, Paolo e Floriana. Fuori tutti gli altri. Yvonne non accetta la scelta, convinta di aver potuto portare punti alla squadra, mentre Alessio ha un crollo perché per la seconda settimana consecutiva non è stato scelto dai compagni. È dunque il turno dei professori che daranno a due di loro la maglia degli inschierabili. Non potranno esibirsi perché ritenuti un punto debole per la squadra i Metrò e Floriana. Intanto Stefano Di Martino mostra a tutti gli allievi chi saranno gli sfidanti di domani: per il canto Joshua e Irene, mentre per il ballo Pasquale.

Impostazioni privacy