Amministrative, Grillo: “Non molliamo, siamo pronti a governare. Cambiamo Tutto”

Secondo il leader dei 5 Stelle il «Movimento si sta espandendo a macchia d’olio». Sul premier Renzi: «E’ un mentitore cronico e seriale. Il Pd sta scomparendo e Forza Italia è quasi un ricordo. Tra due settimane ci sono i ballottaggi e noi non molliamo»

Amministrative, Grillo: "Non molliamo, siamo pronti a governare. Cambiamo Tutto"

Il co-fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, ha tracciato dal suo blog un bilancio dei risultati ottenuti alle amministrative di domenica scorsa: «Il MoVimento 5 Stelle – scrive il leader pentastellato – si sta espandendo a macchia d’olio. E’ la prima forza politica a Torino e a Roma dove ha il doppio dei voti del Pd. I risultati di Virginia Raggi e Chiara Appendino sono storici. I candidati sindaci del MoVimento 5 Stelle sono al ballottaggio in 20 comuni e ci sono già quattro nuovi sindaci a Dorgali, Grammichele, Fossombrone e Vigonovo. Dove non è al ballottaggio come a Milano, Bologna, Napoli, Cagliari, Trieste e negli altri comuni superiori ha raddoppiato, triplicato o quintuplicato i voti rispetto alla tornata precedente».

«I nuovi consiglieri comunali – scrive ancora Grillo – in attesa dei risultati finali e dell’esito dei ballottaggi, sono circa 150. Questi risultati sono stati raggiunti senza un euro di finanziamenti pubblici, con tutti i media contro, senza il sostegno di lobby e capibastone, candidando solo cittadini incensurati e dopo sette anni di vita. Un miracolo reso possibile grazie alla partecipazione di migliaia di attivisti su tutto il territorio nazionale e di milioni di cittadini italiani che vogliono cambiare tutto insieme a noi. Abbiamo reso possibile l’impossibile».

Amministrative, Beppe Grillo su Matteo Renzi
«Renzie ha dichiarato in conferenza stampa che ci sono mille nuovi sindaci del Pd. Il caldo gli ha dato alla testa: il Pd ha presentato le sue liste nell’11% dei 1.342 comuni al voto in questa tornata, circa 130 e circa la metà di quelli in cui si è presentato il MoVimento 5 Stelle. E’ un mentitore cronico e seriale. Il Pd sta scomparendo e Forza Italia è quasi un ricordo. Tra due settimane ci sono i ballottaggi e noi non molliamo. Siamo pronti a governare. Cambiamo Tutto».

Impostazioni privacy