Andrea Bocelli, concerto a sorpresa in strada a New York: ricavato in beneficenza ai senzatetto

Bocelli canta in strada a New York in mezzo alla folla, improvvisando canzoni italiane: il tutto per dare il ricavato in beneficenza alla comunità degli homeless

Andrea Bocelli, concerto a sorpresa in strada a New York: ricavato in beneficenza ai senzatetto

Andrea Bocelli improvvisa un concerto per i senzatetto. E’ successo a New York. Il tenore in visita nella grande mela, si è fermato a Time Square sempre gremita di persone e con chitarra in mano, ha iniziato a cantare. Il cantante, che ha rivestito per la prima volta il ruolo di artista di strada, è stato ripreso da molti passanti mentre cantava “Mamma son tanto felice”, pedoni e fans che hanno diffuso immediatamente il video sulla rete, racimolando un sacco di like e visualizzazioni. L’intento del cantante internazionale era di raccogliere fondi per i clochard della grande strada newyorkese, tramite quel grande dono che è la sua voce, improvvisando un mini spettacolo live. E così è stato: raccolti oltre 500 dollari che sono stati devoluti alla comunità dei senzatetto che l’artista aveva già visitato in passato rendendosi conto delle pessime condizioni di vita dei clochard newyorkesi. Inoltre, alla cifra, Bocelli, che ha alle spalle circa 20 anni di successi, ha aggiunto una grossa donazione personale sempre devoluto alla causa. Il tenore, che è già conosciuto per le sue importanti manifestazioni legati alla filantropia e al supporto di molte realtà disagiate, ha pubblicato due mesi fa il suo ultimo disco.

Il nuovo cd di Bocelli: è da 2 mesi in top 10
Il cantante celebra, proprio in questi giorni, la sua permanenza in top 10 del suo nuovo album “Cinema” nonostante sia già uscito ad ottobre. Ha raggiunto inoltre la terza posizione nella UK Albums Chart ed in Irlanda, quarta in Italia, sesta in Nuova Zelanda, settima in Australia, nona in Portogallo e decima nella Billboard 200. Il 33 giri contiene rielaborazioni di classici estratti da colonne sonore, cantati in tre lingue, ossia italiano, inglese e spagnolo. Il suo ultimo videoclip, “Nelle tue mani”, con la musica estratta dal film “Il Gladiatore” di Ridley Scott, ha raggiunto oramai 2 milioni di visualizzazioni, anche per aver vinto il Capri Award 2015, kermesse cinematografica che verrà inaugurata il 27 dicembre.

Impostazioni privacy