Apple: ricarica senza fili per iPhone e iPad tra le novità in casa Cupertino

Tante le novità in casa Cupertino. In arrivo il nuovo iPhone impermeabile, cuffie che si collegheranno direttamente all’ingresso Lightning e ricarica senza fili per iPhone e iPad

Apple: ricarica senza fili per iPhone e iPad tra le novità in casa Cupertino

Il nuovo iPhone 7 potrebbe arrivare sul mercato già nell’anno nuovo. Tante le novità in casa Apple nel 2017. Secondo alcune fonti la mela morsa sacrificherà l’uscita jack da 3,5mm. Le cuffie del nuovo iPhone 7 si collegheranno direttamente all’ingresso lightning, la porta di ingresso e uscita digitale, da cui si carica il dispositivo. Le cuffie EarPods incluse nella confezione avranno un connettore Lightning, i produttori di terze parti acquisiranno la licenza per offrire prodotti compatibili o punteranno di più sulla connessione senza fili tramite Bluetooth. Per tutte le altre cuffie già presenti sul mercato basterà un adattatore. Il nuovo iphone sarà pure impermeabile. Ma la novità sarà sul sistema per caricare. L’azienda di Cupertino sta collaborando con partner in Usa e Asia per ideare un nuovo sistema wireless che consenta di ricaricare le batterie dei dispositivi mobili anche a distanza. Ad annunciarlo la multinazionale nel settore dei mass media con sede a New York e filiali in tutto il mondo, la Bloomberg L.P. Non sarà più necessario appoggiare il tablet (iPad) o l’iPhone alla base. Gli attuali dispositivi, funzionano ad induzione, è obbligatorio quindi il contatto con la base. Il nuovo arrivato in casa Apple non necessiterà della base ad hoc.

La ricarica senza fili potrebbe rivelarsi una carta vincente – La nuova tecnologia Apple, della ricarica senza fili, potrebbe recare un elevato vantaggio competitivo sui rivali in un mercato. Ultimamente la società di Cupertino ha lamentato di aver avuto tra ottobre e dicembre un aumento della vendita pari solo allo 0,4% su base annua, il più basso mai registrato dal 2007.

Impostazioni privacy