Arriva ZenBo, il piccolo robot intelligente: assistenza e compagnia alla portata di tutti

Asus presenta alla fiera di Taipei, ZenBo un robottino che diventerà un membro della famiglia. Il piccolo amico elettronico sarà capace di camminare solo per la casa, interagire con i membri della famiglia, garantire assistenza e compagnia. Per acquistarlo non ci vorrà una fortuna

Arriva ZenBo, il piccolo robot intelligente: assistenza e compagnia alla portata di tutti

E dopo il trio di smartphone Zenfone 3 e il laptop ZenBook 3, Asus, al Computex 2016 di Taipei, ha presentato ZenBo un piccolo e simpatico robot. Un mix tra Wall-e il robottino del film Disney e BB-8 del film Star Wars, ZenBo, potrebbe diventare un vero e utile membro della famiglia. Il corpo è sferico e i movimenti sono basati su due ruote mentre il volto è un tablet con schermo touch. Il display permette il collegamento ad Internet, visualizza l’interfaccia utente necessaria a impartire comandi precisi al robot ed è capace di mostrare una serie di emozioni quando interagisce con gli esseri umani. Dotato di una videocamera frontale, permette di effettuare videochiamate e tenere sotto controllo la casa quando non c’è nessuno presente. Risponde ai comandi vocali. Canta e balla a ritmo di musica. Il piccolo robot sarà utile per intrattenere i bambini quando i genitori non possono farlo, potrà svolgere con loro una serie di giochi educativi e raccontargli le fiabe. Sarà un valido aiuto anche per gli anziani. ZenBo non sarà subito disponibile ma rimarrà nelle mani degli sviluppatori ancora per un po’. Loro, potranno così, creare applicazioni e nuove esperienze prima del debutto ufficiale al pubblico.

A spegnere la televisione ci penserà ZenBo
ZenBo sarà in grado di connettersi agli elettrodomestici intelligenti, come televisori, luci intelligenti, condizionatori d’aria e frigoriferi. Quindi se dimentichiamo di spegnere la tv e siamo già comodamente sdraiati a letto lontani dal telecomando, nessun problema ci penserà il piccolo amico robot. Per acquistarlo non ci vorrà una fortuna. ZenBo costerà 599 dollari, praticamente il costo di uno smartphone di ultima generazione e meno di un iPhone.

Impostazioni privacy