Auditel: “50 sfumature di grigio” fa scandalo, ma è battuto da “Il paradiso delle signore”

Nonostante fosse accompagnato dall’azzardo di Canale 5 a trasmettere un film “per adulti” in prima serata e dalle proteste del Moige, “50 sfumature di grigio” ha fatto ovviamente scandalo, ma è stato battuto dal “Paradiso delle signore”, in onda su Rai 1

Auditel: "50 sfumature di grigio" fa scandalo, ma è battuto da "Il paradiso delle signore"

Lunedì scorso, Canale 5 ha davvero azzardato il colpaccio e rischiato molto: ha deciso di trasmettere in prima serata il campione d’incassi 2015 “Cinquanta sfumature di grigio”, film considerato “per adulti”, sfidando le tradizionali regole della tv che vietano la trasmissione di pellicole “scandalose” in prima serata e le vibranti proteste del Moige, che ha definito la furbissima scelta di Mediaset come una cosa scorretta ed ha anche aperto un dibattito. Secondo alcuni sondaggi, comunque, molte persone hanno sostenuto che il film non andasse vietato e quindi il Moige avrebbe avuto torto marcio perchè lo spettatore ha la facoltà di scegliere e cambiare canale se il programma o film trasmesso lo turba o più semplicemente non gli interessa. A ogni modo, i dati Auditel usciti ieri sono stati sorprendenti: il film che racconta la travolgente passione sadomaso tra Mr. Grey e Anastasia è stato battuto, seppur di poco, dalla romantica fiction in onda su Rai 1+, “Il paradiso delle signore”. Il film ha infatti chiuso con il 22,61% di share, mentre la fiction ha raggiunto rispettivamente il 20,09% e il 22,53% con i due episodi. Certo, fatti i dovuti calcoli, lo share più alto in media è comunque quello della pellicola.

Gli altri canali
Vediamo per correttezza anche i risultati Auditel degli altri canali nazionali, i quali hanno in ogni caso uno share non di poco conto: Raidue ha raccolto l’8,43% di share con la sesta puntata de “Un boss in incognito 3”, mentre Italia 1 ha fatto 7,54% con il film “Io, robot” con Will Smith. Su Raitre si è concentrato il 5,07% con “Ulisse – Il piacere della scoperta” e su Rete4 il 5,58% con “Quinta Colonna”, mentre su La7 lo share è stato di 2,67% con il film “Uccidete la colomba bianca” con Gene Hackman.

Impostazioni privacy