Benevento, bimba di 9 anni trovata morta e nuda in una piscina: è giallo

E’ successo a San Salvatore Telesino, nel beneventano: una bambina di nove anni, figlia unica di una coppia di rumeni, è stata ritrovata morta, probabilmente annegata, e nuda in una piscina all’interno di un agriturismo. Era scomparsa da un giorno, sul caso indagano i carabinieri

Benevento, bimba di 9 anni trovata morta e nuda in una piscina: è giallo

L’hanno vista che galleggiava priva di vita nell’acqua di una piscina all’interno di un agriturismo; ma è un giallo la morte della piccola Maria, una bimba di nove anni figlia unica di una coppia di rumeni, che viveva a San Salvatore Telesino, paese dell’entroterra beneventano. La bambina, tra l’altro, risultava scomparsa da un giorno, quando era stata vista l’ultima volta uscire intorno alle 20 dalla chiesa di Santa Maria Assunta e dal quel momento di lei si sono perse le tracce. Sul bordo della piscina sono stati rinvenuti gli indumenti e le scarpe della bambina, che era completamente nuda; è stato un incidente o è successo qualcosa di grave? Sul caso indagano gli inquirenti, mentre la piccola comunità sannita è precipitata comprensibilmente nell’angoscia. Un mistero che si aggiunge al mistero deriva dal particolare che il casale, nel quale di solito si svolgono matrimoni e ricevimenti, nella serata di domenica era chiuso.

Mistero
L’allarme è stato lanciato attorno alla mezzanotte dalla titolare dell’agriturismo, che ha notato il cadavere della bimba galleggiare sul pelo dell’acqua della piscina; i carabinieri stanno indagando ed hanno anche ascoltato alcuni giostrai che si trovavano in zona per l’annuale processione di Sant’Anselmo, poi annullata a causa della pioggia. La piccola Maria, padre operaio e madre badante, avrebbe compiuto dieci anni il prossimo agosto. Al momento di uscire di casa prima della scomparsa era da sola con il padre e gli avrebbe detto “vado in chiesa” per poi uscire. Dopodichè, nessuno l’ha più vista fino al tragico ritrovamento. Il paese di San Salvatore è sotto shock, la famiglia risiede in Italia da tempo ed era conosciuta e stimata da tutti.

Impostazioni privacy