Bolzano, muore folgorata da una scarica elettrica mentre pulisce la piscina di casa
È rimasta folgorata da una scarica elettrica mentre puliva la piscina di casa. Per lei, Sandra Leonardi, 59 anni, non c’è stato nulla da fare. Inutili i soccorsi è morta sul colpo. Tanta incredulità e commozione in Paese. Era una donna amata e stimata da molti
Sandra Leonardi, 59 anni, era molto conosciuta nel Paese di Ora, in provincia di Bolzano. Una donna molto solare e sempre disponibile nell’aiutare il prossimo. Molto amata anche nel suo Paese di origine, Civezzano, in provincia di Trento. La tragedia si è consumata nella giornata di giovedì scorso, nella sua abitazione in via Ischia, ad Ora, dove si era trasferita dopo aver sposato il marito, Walter Orsi. Prima di sedersi a tavola per cena, Sandra voleva pulire la piscina all’esterno. Si è munita, come faceva sempre, dell’aspirapolvere idonea per questo tipo di lavoro ma qualcosa è andata storta. La donna è rimasta folgorata. Il marito Walter, che l’aspettava a tavola, insospettitosi nel suo non rientro si è recato fuori. Li la tragica scoperta. Il corpo della povera Sandra, giaceva a terra inerme. Sul braccio una ferita da ustione. L’uomo ha capito nell’immediato cosa fosse successo e ha allertato il 118. Inutili i soccorsi giunti immediatamente sul posto. Per la donna non c’è stato più nulla da fare. È morta sul colpo.
Voleva fare felici i nipotini
Sandra Leonardi, amava profondamente la famiglia ed i nipoti. E proprio per quest’ultimi che lei curava tantissimo la piscina di casa. Per i bambini, la vasca era motivo di autentica e continua gioia. Ci teneva che fosse pronta per i prossimi bagni estivi. Adesso sulle dinamiche dell’incidente indagano i carabinieri. Nel Paese di Ora e di Civezzano, tanta tristezza e incredulità.