Calciomercato allenatori, ufficiale Guardiola sulla panchina del Manchester City

Pep Guardiola sarà il nuovo allenatore del Manchester City; a renderlo ufficiale è stata la stessa società dopo aver reso pubblica la separazione da Manuel Pellegrini al termine della stagione in corso

Calciomercato allenatori, ufficiale Guardiola sulla panchina del Manchester City

Pep Guardiola sarà il nuovo allenatore del City. L’ufficialità è stata resa pubblica ieri dalla stessa società inglese dopo aver confermato la separazione da Manuel Pellegrini, l’attuale allenatore. Guardiola, tecnico del Bayern Monaco e prossimo avversario della Juventus agli ottavi di Champions League, ha firmato un contratto di tre anni con i Citizens. Pellegrini stesso ha dato l’annuncio ufficiale ai media durante la conferenza stampa di presentazione della partita contro il Sunderland, e di conseguenza è arrivata la nota ufficiale del club. Guardiola ha un curriculum di tutto rispetto: 45 anni ed ha già vinto 14 titoli con il Barcellona in quattro anni, con il Bayern due scudetti di fila ed è favorito anche per il terzo, ma con il club tedesco non è riuscito a vincere la coppa dalle grandi orecchie. Motivo, questo, per dire addio a fine stagione. Il City ha cercato questo profilo vincente per mostrare finalmente il potenziale della propria rosa, visti gli scarsi risultati.

I dettagli della trattativa
Il Manchester City ha convinto l’ex Barcellona ad accettare l’esperienza inglese: «Abbiamo deciso di rendere pubblica la nostra scelta per non dare spazio a speculazioni sul nostro futuro e lasciare tranquilli Manuel Pellegrini e la squadra. Il nostro attuale mister è concentrato sul prosieguo di questa stagione e sul raggiungimento degli obiettivi. Dalla stagione 2016-2017, Pep Guardiola sarà il nostro nuovo allenatore, l’accordo è stato raggiunto». Decisione che era nell’aria, visti gli scarsi risultati che Pellegrini sta ottenendo quest’anno; dati i giocatori presenti in rosa, forse ci si sarebbe aspettato qualcosa in più soprattutto in campionato. Non ci resta che augurare un in bocca al lupo alla prossima avventura di Guardiola.

Impostazioni privacy