Calciomercato Fiorentina: i gigliati su Iturbe e Gomez dell’Atalanta

Della Valle è pronto a rinforzare la squadra e investire 10 milioni per provare a vincere lo scudetto: la Fiorentina cerca un difensore, un esterno e un regista. I profili più interessanti sono Lisandro Lopez e Walace. In attacco c’è un forte interesse per Iturbe della Roma, mentre il piano B sarebbe Gomez dell’Atalanta. In uscita ci sarebbe l’ex Atletico Madrid Suarez

Calciomercato Fiorentina: i gigliati su Iturbe e Gomez dell'Atalanta

Il patron della Fiorentina Andrea Della Valle è stato molto chiaro: a gennaio la Fiorentina interverrà sul mercato per inseguire il sogno scudetto. La Fiorentina avrebbe un tesoretto di 10 milioni pronti da investire. Dopo il pareggio contro l’Empoli, si è capito che per restare nelle posizioni alte della classifica servono alternative superiori a quelle attuali in rosa. I gigliati hanno dei giocatori titolari fissi come: Gonzalo Rodriguez, Badelj, Borja Valero, Bernadeschi, Ilicic e il bomber Kalinic. Sousa, dopo la sconfitta in Europa League contro il Poznan e il pareggio contro l’Empoli in campionato, ha capito che senza questi giocatori la sua squadra è fortemente indebolita. Certamente questi atleti non possono essere sempre impiegati, quindi coloro che non sono stati all’altezza saranno sostituiti nella prossima sessione di mercato con giocatori di pari livello ai titolari. Un’ operazione tutt’altro che facile. Un giocatore già bloccato dal ds Pradè è Lisandro Lopez del Benfica: per lui c’è già l’accordo economico con la società toscana. Il direttore generale Rogg insieme a Pradè è in stretto contatto con Manuel Rui Costa, uomo che gestisce il mercato del Benfica. Il club portoghese vorrebbe 10 milioni, la Fiorentina lo vorrebbe in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6-7 milioni più bonus. Ci sono ottimi margini di riuscita della trattativa. Dopo Sassuolo-Fiorentina, prossimo impegno in campionato, ci sarà una riunione di mercato in casa viola. Ci saranno il presidente Cognigni e Paulo Sousa, quest’ultimo dovrà spiegare quali sono le sue necessità. La Fiorentina sarebbe in cerca anche di un esterno d’attacco, che sappia saltare l’uomo; il giocatore che interessa di più è Iturbe della Roma, l’alternativa è il Papu Gomez a condizione che l’Atalanta accetti la contropartita che potrebbe essere Rebic, quest’ultimo in uscita.

Sentenza Fifa su Salah
I toscani inoltre sono in attesa della sentenza Fifa sul caso Salah. Se la Roma dovesse dare un’indennizzo alla Fiorentina, il prestito di Iturbe potrebbe davvero diventare una trattativa interessante. Dopo le deludenti prestazioni di Suarez, pare che il giocatore ex Atletico di Madrid sia in uscita. In caso di una sua partenza, i viola punterebbero forti sul centrocampista del Gremio Walace, chiedendo un prestito oneroso.

Impostazioni privacy