Calciomercato Inter, si valuta l’acquisto di Candreva della Lazio: addio sicuro di Jovetic

Roberto Mancini aveva già messo gli occhi lo scorso gennaio sul laziale, che è in scadenza di contratto con il club capitolino per il 2019. La valutazione di Lotito era troppo alta, circa 28 milioni, ma adesso potrebbe essere inserito nella trattativa Jovetic, quasi certo di lasciare Milano

Calciomercato Inter, si valuta l'acquisto di Candreva della Lazio: addio sicuro di Jovetic

Non è certo la prima volta che si fanno affari di mercato sull’asse Milano-Roma, in particolare si sa da molto tempo che l’Inter è interessata ad Antonio Candreva. Mancini lo avrebbe voluto già in rosa a gennaio, trattativa però che fu bloccata per la richiesta esosa del presidente Lotito, circa 28 milioni di euro. L’Inter nella prossima sessione di calciomercato tornerà a puntare sul giocatore della nostra Nazionale, che ha un contratto con la Lazio che lo lega fino al 2019; soprattutto, il club meneghino farà leva sull’età del giocatore, che il prossimo anno compirà trent’anni, età giusta per abbassare il prezzo del cartellino e tentare il salto di qualità. A termine campionato, Candreva ed il numero uno bianco-celeste si incontreranno per discutere del suo futuro.

Il piano dell’Inter per arrivare al giocatore
L’Inter avrebbe in mente di proporre, vista la cifra alta della valutazione del giocatore, un pagamento rateizzato almeno in due parti sotto forma di un prestito con riscatto obbligatorio al raggiungimento di alcuni obiettivi, naturalmente facili da raggiungere. I nerazzurri hanno già adottato questo tipo di trattativa con Eder e Miranda, entrambi in prestito biennale. L’Inter non vuole spendere molto e soprattutto non vuole far chiudere la prossima campagna acquisti con il bilancio in rosso. Potrebbe cambiare solo strategia in caso di qualificazione alla fase a gironi della Champions League (incasso medio di 50 milioni), obiettivo quasi tramontato vista la distanza di 5 punti con la Roma che attualmente occupa il 3° posto. Il nome di Candreva è il primo nella lista dell’Inter per il prossimo calciomercato estivo, la trattativa è in salita ma nulla è precluso. I nerazzurri inoltre potrebbero inserire nella trattativa anche due giocatori in uscita: Adem Ljajić e sopratutto Stevan Jovetic.

Impostazioni privacy