Calciomercato Juventus, emergenza a centrocampo: Marotta segue Banega e Gundogan

I numerosi problemi fisici di Khedira e Asamoah, e recentemente anche di Lemina, costringono la Juventus ad intervenire nel prossimo calciomercato di gennaio proprio cercando un centrocampista; si fanno i nomi di Banega del Siviglia che però avrebbe l’handicap di non poter essere impiegato in Champions e Gundogan che sembra invece il nome giusto per la causa bianconera

Calciomercato Juventus, emergenza a centrocampo: Marotta segue Banega e Gundogan

Ormai è notizia certa, il centrocampo della Juventus è sempre tormentato da continui infortuni. Allegri ha l’imbarazzo della scelta sia in attacco ma anche in difesa e la stessa cosa non si può dire in mezzo al campo; sono noti i problemi di Khedira ed Asamoah e, nelle ultime settimane, anche quelli di Lemina e Pereyra. Marotta e Paratici interverranno sicuramente nella prossima sessione di mercato con relativa urgenza per non rischiare di avere gli uomini contati durante la stagione bianconera. Secondo il quotidiano “Tuttosport”, un profilo interessante per i bianconeri sarebbe Banega del Siviglia, centrocampista completo e in scadenza di contratto con il club spagnolo. Sembra il profilo giusto per Allegri, ha anche una discreta esperienza internazionale, tanto che i vertici bianconeri avrebbero già iniziato ad aver contatti con l’entourage del giocatore; l’unico dubbio che blocca la trattativa è l’impossibilità di impiego in Champions League, competizione che ha già disputato con il Siviglia.

Il sogno è Gundogan
Il vero regalo di Natale che Marotta vorrebbe fare al popolo bianconero è il centrocampista del Borussia Dortumund, Gundogan, che dopo qualche infortunio di troppo è tornato più forte di prima. La valutazione del giocatore tedesco si aggira intorno ai 25 milioni, cifra alta ma non impossibile per le casse del club di Agnelli. Un dettaglio non certo da trascurare è che se il giocatore fosse acquistato dalla Juventus farebbe tornare Marchisio al ruolo naturale da mezzala. Chi ormai sembra non interessare più è Soriano della Sampdoria, giocatore sotto la lente della madama, ma non avrebbe la giusta esperienza in campo europeo. L’obiettivo ormai è chiaro: cercasi centrocampista con esperienza europea.

Impostazioni privacy