Calciomercato Juventus, primo colpo dei bianconeri: arriva Pjanic dalla Roma

Il recente infortunio in Nazionale del difensore tedesco Rudiger ha letteralmente fatto cambiare le strategie di mercato della Roma, facendo quotare il centrocampista bosniaco; fondamentale il blitz dell’Ad bianconero Marotta a Roma per chiudere la trattativa. Il club della Mole verserà 30 milioni più bonus alla Roma

Calciomercato Juventus, primo colpo dei bianconeri: arriva Pjanic dalla Roma

Miralem Pjanic vestirà presto la casacca bianconera. I dirigenti della Juventus godono di ottimi rapporti con il club capitolino; già in passato avevano affermato di voler ricorre al pagamento della clausola di rescissione che il centrocampista giallorosso aveva apposto sul proprio contratto. Ieri i bianconeri hanno fatto sul serio intavolando una vera e propria trattativa che nel corso delle ore è diventata ancora più concreta. A dare l’ok al trasferimento di Pjanic anche il recente infortunio di Antonio Rudiger, che era dato per partente e, come detto molte volte dai maggiori dirigenti giallorossi, la squadra romana deve far cassa per fa quadrare il bilancio.

L’arrivo di Marotta a Roma per chiudere la trattativa
Nella mattinata di ieri, allo scalo romano di Fiumicino è atterrato l’Ad Beppe Marotta, che ha subito fatto intendere come fosse in atto un vertice per portare il bosniaco sotto la Mole. Il dirigente bianconero in realtà si trovava nella Capitale perchè impegnato nel Consiglio direttivo del Settore tecnico, ma, come sappiamo, quando siamo in clima di calciomercato ci possono essere depistaggi ed incontri segreti, e a Roma guarda caso era presente anche Pjanic, rientrato in fretta e furia dalle vacanze estive ad Ibiza. Sicuramente ci sono stati contatti tra i due club, che con il passare delle ore hanno trovato più concretezza fino a trovare un accordo attorno a 32 milioni di euro, 6 in meno rispetto alla cifra della clausola. Un risparmio notevole; il centrocampista rinuncerebbe alla quota che gli spetta qualora una società decidesse di versarla.

Certamente la Roma avrebbe preferito una destinazione estera, ma la necessità di fare cassa rende ancor più concreta l’offerta della Juventus che avvicina Pjanic a Torino. Sarebbe un grandissimo rinforzo per Allegri; i bianconeri inoltre sarebbero vicini anche all’ingaggio di Mateo Kovacic del Real Madrid.

Impostazioni privacy