Calciomercato Milan, ufficiale Hachim Mastour in prestito al Pec Zwolle

Il giovanissimo giocatore italo-marocchino Hachim Mastour è stato ceduto in prestito per un anno al club olandese Pec Zwolle. Il giocatore nella scorsa stagione ha giocato nel Malaga sempre in prestito dal Milan

Calciomercato Milan, ufficiale Hachim Mastour in prestito al Pec Zwolle

Il Milan inizia anche il calciomercato in uscita: è infatti ufficiale il prestito annuale al Pec Zwolle di Hachim Mastour. Il trasferimento del trequartista italo-marocchino classe 1998 è stato ufficializzato dalla società olandese con il seguente comunicato stampa apparso nel proprio sito internet ufficiale: «Il Pec Zwolle aggiunge un nuovo giocatore alla squadra: preso in prestito per una stagione Hachim Mastour dal Milan». Il giocatore di doppia nazionalità, sia italiana che marocchina, era già stato in prestito la scorsa stagione dagli spagnoli del Malaga CF. Sembra dunque evidente che il club lombardo non voglia più puntare su di lui.

La sua esperienza nel Milan
Viene convocato nella prima squadra a soli 15 anni, cosa che non certo a tutti i giocatori capita nella propria carriera calcistica, solo chi ha ottime capacità tecniche può arrivare così presto in alto. C’è da dire che il trequartista è un talento che forse ha bisogno di tempo e spazio per giocare e ottenere la propria consacrazione, dopo il prestito al Malaga la nuova avventura in Olanda, un campionato dove sono sbocciati tanti talenti. Dopo l’arrivo di Mastour al Pec Zwolle, ha parlato il direttore tecnico Gerard Nijkamp: «Con Hachim arriva un giocatore di talento che aumenterà il valore tecnico del gruppo. Il fatto che a 15 anni il giocatore era già in panchina nella prima squadra del Milan dice abbastanza circa le sue capacità tecniche. Possiede talento e ha anche bisogno di tempo e di giocare per fare il passo successivo. Diamo ad Hachim la possibilità di continuare a giocare sotto i riflettori con noi».

Impostazioni privacy