Calciomercato Napoli: offerta faraonica per Rugani, ma la Juve non molla

L’obiettivo numero uno del prossimo mercato di gennaio per il Napoli è Rugani della Juventus. Su di lui mirerebbe anche la Sampdoria, che però lo vorrebbe in prestito. La Juventus non lo vuole cedere a titolo definitivo, ma sembra disposta ad un prestito. Il Napoli sarebbe l’unico club disposto a fare una concreta offerta economica per accontentare Maurizio Sarri

Calciomercato Napoli: offerta faraonica per Rugani, ma la Juve non molla

Il Napoli cerca un difensore per rinforzarsi e puntare allo scudetto. Un nome sempre più concreto è quello di Danilo Rugani; secondo l’esperto giornalista di calciomercato Alfredo Pedullà, il Napoli sarebbe disposto a presentare un’offerta faraonica alla Juventus pur di accontentare l’allenatore dei partenopei Maurizio Sarri. Il club bianconero sarebbe disposto a cedere il giocatore solo in prestito e non a titolo definitivo, nemmeno se arrivasse un’offerta sostanziosa. Sulle tracce del giocatore dell’Under 21 dell’Italia c’è anche la Sampdoria, che propone un prestito secco, opzione che piace molto alla Juve. Il presidente dei blucerchiati Massimo Ferrero sarebbe già entrato in contatto con Rugani e con la Juventus, che pare sia disposta al prestito del giocatore, mentre il club ligure sembra aver proposto un prestito di  18 mesi. Rugani in questo momento non sta praticamente mai giocando e sembra fuori dalle scelte di Allegri; infatti anche in caso di infortunio o scarsa condizione fisica di un centrale difensivo, il coach sceglie sempre la difesa a quattro escludendo di fatto il suo impiego. Il giovane giocatore italiano sta accettando con grande professionalità le scelte del suo allenatore, ma pare ovvio che vuole giocare.

Molte le squadre interessate
La Sampdoria sembra la squadra che fa più sul serio. Prossimamente si terrà un summit fra la Samp e la Juventus per discutere seriamente di questa possibile trattativa. Voci parlano di un possibile interesse per Rugani anche da parte di Fiorentina e Genoa, non confermate da entrambi i club. Si sono fatti avanti, e magari lo rifaranno, anche Bologna e Hellas Verona, ma il club di Ferrero sembra scalzarli. E se il Napoli presentasse un offerta faraonica? Cosa farebbe a quel punto la Juventus?

Impostazioni privacy