CES 2016: Las Vegas apre le porte anche quest’anno alla fiera dell’alta tecnologia

La fiera dell’alta tecnologia aprirà i battenti dal sei al nove gennaio, sempre a La Vegas. Diverse le tecnologie che andranno a rinnovare o ad unirsi a quelle già esistenti. Tra le tante aziende leader anche la Samsung

CES 2016: Las Vegas apre le porte anche quest'anno alla fiera dell'alta tecnologia

L’International Consumer Electronics Show, “spettacolo di elettronica di consumo internazionale”, è una fiera organizzata negli Stati Uniti. Vengono presentati, come esclusiva mondiale, tutti i nuovi prodotti dell’elettronica di consumo. Las Vegas, quest’anno, aprirà le porte dal sei gennaio al nove. Droni, automobili, dispositivi per cani, per bambini e tanti altri prodotti, saranno presentati nella fiera tecnologica più grande e importante del mondo. Tra i tanti nomi più rilevanti, troveremo la Samsung. L’azienda sudcoreana, con filiali in 58 paesi. La società mostrerà accessori di ultima tecnologia sempre più innovativi. Dal televisore che permetterà il collegamento e la gestione di tutti i dispositivi presenti nel nostro luogo domestico, alla cintura che sarà il nostro fedele personal trainer. Quest’ultimo accessorio ci permetterà di tenere sotto controllo tutti i nostri movimenti e le abitudini alimentari. Un valido amico per chi passa le proprie giornate a controllare il proprio aspetto fisico e un ottimo suggeritore per chi è più sbadato o pigro. Ma servirà anche per il nostro tempo libero. Si potranno fare vere e proprie sfide di tennis, duelli con spade laser o utilizzato comodamente sul divano come telecomando per il cinema virtuale.

In arrivo anche Talk, un cinturino che verrà collegato agli smartwatch. Basterà avvicinare il dito all’orecchio per poter ascoltare note audio, canzoni e chiamate. Per servizi dedicati alla salute, e all’elaborazione di dati biometrici, se ne occuperà il nuovo processore bio. Ma il salone non si occupa solo di questo. Ospiterà ancora una volta, case quali, Audi, Bmw, Chrysler, Gm, Ford, Hyundai, Mercedes, Toyota. Presentando così anche le ultime tecnologie in campo automobilistico. In arrivo anche il microbus della Volkswagen. Insomma la fiera non si smentirà nemmeno quest’anno, la tecnologia avanza sempre di più.

Impostazioni privacy