Come organizzare una festa privata a Roma per festeggiare un compleanno

Festeggiare la maggiore età sicuramente costituisce il punto di inizio dell’età adulta e di un nuovo percorso di maturità, è appunto il compimento dei diciotto anni

Come organizzare una festa privata a Roma per festeggiare un compleanno

Festeggiare i compleanni in determinate fasi della vita rappresenta un evento molto importante, poiché si tratta di celebrare il ricordo per una data fondamentale nella vita di ognuno di noi. Un traguardo da festeggiare sicuramente perché costituisce il punto di inizio dell’età adulta e di un nuovo percorso di maturità, è appunto il compimento dei diciotto anni d’età. Infatti, in occasione di questo avvenimento, i ragazzi sono soliti richiedere ai propri genitori una festa dove invitare amici e parenti per sentirsi al centro dell’attenzione e celebrare l’inizio di un nuovo cammino nel migliore dei modi. Scegliere dove festeggiare i diciotto anni tuttavia non è affatto semplice, soprattutto in città grandi come Roma dove la scelta dei locali è vastissima ma si può anche rischiare di sbagliare. A seconda dei propri gusti, esistono differenti soluzioni per festeggiare un compleanno con una festa privata a Roma, ad esempio affittando una sala in discoteca, organizzando una cena al ristorante o in pizzeria. Pertanto bisogna valutare accuratamente le alternative che si trovano in giro ed optare per quella che sembra più indicata alle proprie necessità.

Festa privata a Roma in discoteca
Se si decide di festeggiare i propri diciotto anni organizzando una bella festa privata in discoteca, nella capitale la scelta è ampissima e cambia anche a seconda del genere musicale preferito. Esistono ad esempio locali storici nel cuore di Roma a via Tagliamento o nei pressi di Villa Borghese, che sono adatti ad una festa più chic perché frequentati da gente che segue la moda e alla quale piace musica di tipo house commerciale. Queste discoteche offrono la possibilità di organizzare un party esclusivo, sia affittando una sala privata per una maggiore privacy degli invitati, sia prenotando un tavolo nei privé a bordo pista per essere coinvolti dalla serata. Se invece si è amanti di un genere musicale più house techno, si può optare per le nuove discoteche nate nella zona Eur, dove vengono invitati i deejay più famosi del panorama musicale. Infine un’alternativa possono essere i tantissimi disco bar del quartiere Ostiense, che hanno un costo più contenuto ed adatti ad ogni preferenza musicale.

Festa privata a Roma al ristorante
Se invece della festa in discoteca si preferisce qualcosa di più tranquillo e meno caotico per poter chiacchiere con i propri invitati senza essere disturbati dalla musica, la scelta può ricadere su un buon ristorante di carne o pesce a seconda di cosa si predilige. Roma offre la possibilità di poter vagliare non solo la cucina tipica romana, ma tantissime altre cucine internazionali come la giapponese, la cinese, la thailandese, la messicana, la greca e via dicendo. Per questo la decisione può essere presa in base alla voglia di fare qualcosa di più etnico, dirigendosi verso un ristorante dalla tradizione culinaria orientale che è possibile trovare in tantissime zone della città, o se si vuole un piatto tradizionale si possono cercare locali nella zona di Trastevere o nel centro storico di Roma. Ci sono anche ristoranti che organizzano famosi aperitivi molto abbondanti nella zona di Piazza Bologna o di Ponte Milvio, che possono essere considerati una valida alternativa alla cena.

Festa privata a Roma in pizzeria
Una soluzione che mette d’accordo sempre tutti, sia che si voglia festeggiare in modo grandioso che se si vuole qualcosa di più semplice, è una bella festa privata in pizzeria per celebrare i diciotto anni. Con una pizza infatti non si sbaglia mai, e si ha anche la possibilità di risparmiare qualcosina rispetto al ristorante che in genere è più costoso. Anche qui la scelta è molto ampia, poiché nella capitale sono presenti tantissime pizzerie storiche non solo romane, ma hanno preso il sopravvento nella zona Flaminia anche le pizzerie napoletane, adatte a chi ricerca il gusto della vera pizza campana pur stando a Roma. Una famosa pizzeria tipicamente romana si trova nel quartiere di Largo Argentina ovvero in pieno centro, ma se ne trovano davvero per tutti i gusti in ogni parte della città.

Impostazioni privacy