Copriletti+eleganti%3A+come+arredare+con+classe+la+camera+da+letto
litalianewsit
/copriletti-eleganti-come-arredare-con-classe-la-camera-da-letto/27941/amp/
Categories: CuriositàDonna

Copriletti eleganti: come arredare con classe la camera da letto

I copriletti sono capi di biancheria sempre presenti nel corredo letto di ogni casa; ne esistono varie tipologie; in commercio infatti si trovano sia copriletti realizzati con tessuti pesanti, adatti ai mesi più freddi, sia copriletti prodotti con tessuti decisamente più leggeri, ideali per i mesi primaverili ed estivi; molto utilizzati sono poi i copriletti trapuntati, noti più comunemente come trapuntini, caratterizzati da un’imbottitura molto leggera, inferiore a quella delle trapunte invernali.

Le funzioni dei copriletti sono varie: in primis sono capi di biancheria che servono a favorire il riposo perché aiutano a mantenere una temperatura corporea ideale; hanno poi una funzione protettiva dal momento che vengono sistemati sopra i lenzuoli proteggendoli dalla polvere e dallo sporco.

Non si deve poi ovviamente dimenticare la funzione estetica; il copriletto infatti è il capo di biancheria che più di ogni altro colpisce l’attenzione quando si entra in camera da letto e quindi è più che normale trovare in commercio proposte che si differenziano sotto vari aspetti: tessuti, colori, stile e design; ogni camera da letto infatti è un mondo a sé ed è importante armonizzare la biancheria con il resto dell’arredamento; un conto è, per esempio, arredare una camera in stile moderno, un altro è arredare una camera classica e un altro ancora è allestire una camera per i bambini. Insomma, a ogni camera il suo stile.

Quale copriletto scegliere per “vestire” con classe il proprio letto

Il letto è la parte più importante della zona notte e per vestirlo con classe è importante scegliere la biancheria più adatta; per quanto concerne il copriletto, un ottimo suggerimento è quello di visionare le varie e interessanti proposte di Ferò Milano, nota azienda di biancheria per la casa che si caratterizza per la sua offerta di ottima qualità accessibile a tutti. Sul sito web aziendale sono per esempio presenti numerosi copriletti matrimoniali estivi eleganti perfetti per i mesi più caldi.

Un’idea interessante potrebbe essere per esempio quella di scegliere un trapuntino in puro lino stone washed con look shabby-chic; il lino è un tessuto particolarmente pregiato, leggero e resistente in grado di conferire un tocco di classe a qualsiasi camera da letto.

Un’alternativa da prendere sicuramente in considerazione è un copriletto in lino 100% tinto a mano con la tecnica dip dye; si tratta di un metodo particolare di colorazione del capo che si basa sull’immersione manuale e graduale del capo nella tintura. Questa modalità fa sì che ogni singolo capo abbia sfumature cromatiche differenti; ogni capo è quindi un pezzo davvero unico.

Altra possibile proposta è un copriletto in misto seta, un capo consigliato soprattutto per le mezze stagioni, ma che in case molto calde può essere tranquillamente usato durante tutto l’anno. I tessuti in misto seta presentano composizioni diverse, formate da percentuali di fibre sia naturali (fra cui ovviamente la seta) che sintetiche come per esempio il poliestere. Al variare delle percentuali si hanno diversi gradi di lucentezza. Il misto seta è un tessuto particolarmente elegante e raffinato capace di valorizzare qualsiasi stile di arredamento.

Per la stagione estiva sono perfetti anche i copriletti realizzati in cotone percalle, tessuto particolarmente pregiato, fresco e leggero che si caratterizza per la sua sopraffina eleganza e con il quale si realizzano anche bellissimi lenzuoli e copripiumini.

Recent Posts

Lavorare nel Digitale: Il Percorso Migliore da Seguire

Il mondo del lavoro sta subendo una trasformazione senza precedenti, e il settore digitale si…

2 giorni ago

Come alleviare i dolori mestruali: i rimedi più efficaci

Il numero di donne che ogni mese deve combattere con i dolori mestruali è altissimo.…

1 mese ago

In questo borgo d’Italia le case sono tutte bianche: spettacolo meraviglioso, dove si trova

L'Italia, meta ambitissima da milioni di turisti: ecco dove si trova uno dei borghi più…

2 mesi ago

Parole italiane che pronunci sempre male: la corretta dizione ti sorprenderà (e ti darà fastidio)

Pensi di parlare correttamente l'italiano? La corretta pronuncia di alcune parole che sicuramente pronunci male…

2 mesi ago

Si chiama trataka e chi l’ha già provata non ne può più fare a meno: i benefici su corpo e mente sono straordinari

Sei stanco e stressato ed hai bisogno di meditare? Prova la meditazione Trataka: potrai ottenere…

2 mesi ago

Vacanze all’avventura, sono queste le strade più pericolose del mondo: attraversarle diventa una prova di coraggio

Chi ama fare vacanze all'avventura non può perdersi una visita a quelle che sono le…

2 mesi ago