Costume di Carnevale da ‘piccolo profugo’ in vendita su Amazon, è bufera per l’azienda

Secondo molti, un’idea di pessimo gusto, quella avuta da un’azienda inglese. L’azienda in questione, tra i tanti abiti di carnevale ha introdotto anche quello del profugo. L’idea ha suscitato non poche polemiche

Costume di Carnevale da 'piccolo profugo' in vendita su Amazon, è bufera per l'azienda

L’idea, alquanto assurda, è stata di un’azienda inglese. Tra i vestiti di carnevale, raffiguranti Peppa Pig, Doraimon, Masha e Orso, personaggi in voga quest’anno, troviamo anche l’abito del profugo. Il vestito è presente sul mercato sia in versione bambino, che adulto. Lo stile è molto simile a quello degli abiti indossati dai migranti italiani durante la seconda guerra mondiale. Troviamo la versione maschile con pantalone, camicia e gilet, un semplice vestitino per la versione femminile. Tutto alla modica cifra di 15 sterline, poco più di 20 euro. In regalo una valigia di cartone color marrone. L’idea ha suscitato non poche polemiche. Tante le critiche e le persone indignate da questa squallida idea. Alcune hanno pensato si trattasse solo di un pessimo scherzo ma non è così. «Un messaggio commerciale in un momento storico così delicato è davvero vergognoso e da stigmatizzare. Forse l’azienda potrebbe investire gli stessi soldi per comprare un giubbino per un bambino che magari si trova in questo momento in mezzo al mare», commenta cosi, Oliviero Forti, uno dei massimi dirigenti della Caritas.

Ad entrare nel boom delle critiche, anche un noto mercato on-line – Ad essere immersa dalle critiche, anche una nota piattaforma di mercato online. Stiamo parlando di Amazon. Pare che inizialmente la vendita del vestito fosse stata approvata dall’amministratore. L’idea, trasformatosi in scandalo, ha costretto l’azienda a cancellare immediatamente l’annuncio e scusarsi con i clienti. «Gli articoli sono offensivi nel modo in cui sono presentati e tale articolo è potuto apparire perché ci sono venditori terzi che inseriscono i loro prodotti su Amazon come market place. Non appena abbiamo avuto segnalazioni dagli utenti ci siamo mossi per rimuovere l’articolo di pessimo gusto», cosi ha affermato lo stesso amministratore.

Impostazioni privacy