Delitto+di+Pordenone%2C+emergono+nuovi+inquietanti+retroscena+sui+messaggi+a+Teresa
litalianewsit
/delitto-di-pordenone-emergono-nuovi-inquietanti-retroscena-sui-messaggi-a-teresa/24004/amp/
Categories: CronacaPrima Pagina

Delitto di Pordenone, emergono nuovi inquietanti retroscena sui messaggi a Teresa

I messaggi inviati da parte di un account Fake di Facebook, Anonimo Anonimo, a Teresa Costanza sono stati portati alla 17esima udienza in aula portata davanti alla Corte d’Assise del Tribunale di Udine. Dalle analisi si ipotizza come l’autore potrebbero essere state elaborate dall’ex ragazza di Giosuè Ruotolo Mariarosaria Patrone

Ancora un altro mistero infittisce la triste vicenda dei fidanzatini di Pordenone Trifone Ragone e Teresa Costanza, trovati morti a Pordenone. Unico sospetto l’amico di Caserma di Trifone, Giosuè Ruotolo. Ad infittire ancora una volta il mistero sui giovani morti il 17 marzo 2015 è un profilo Facebook, chiaramente fake, chiamato “Anonimo Anonimo”. Tramite questo profilo erano stati inviati dei messaggi a Teresa Costanza. Messaggi, duri e rudi, riprendevano fantomatici tradimenti. Questi messaggi, inoltre, sono stati portati in aula nella 17esima udienza davanti alla Corte d’Assise del Tribunale di Udine nel corso del processo. Durante la stessa udienza è stato mostrato il confronto tra i messaggi di Facebook da “anonimo” e gli sms che lo stesso Ruotolo si scambiava con Rosaria Patrone, fidanzata dell’epoca. Da un’analisi si ipotizza come certe frasi potrebbero essere state pensate da quest’ultima, ma scritti materialmente dall’imputato Giosuè. Il tutto è stato mostrato durante l’udienza.

Il confronto
A parlare è stato il tenente colonnello Anna Bonifazi appartenente al reparto analisi criminologiche del Racis ha spiegato come «l’autore dei messaggi partiti dal profilo “Anonimo Anonimo” palesasse aspetti misti di genere, perché scrivendo si poneva su un piano femminile con la sua interlocutrice, ma per lo stile talvolta adottato sembrava più vicino al genere maschile». Il tenente colonnello ha continuato mettendo in evidenza come siano anche state rinvenute delle somiglianze di quegli scritti con gli SMS che l’ex militare di Somma Vesuviana, Giosuè, inviava alla fidanzata dell’epoca.

Tra le tante c’era anche il mancato utilizzo dell’apostrofo per gli articoli e anche l’uso dei punti di sospensione. Le conversazioni sono state molto approfondite ed è anche emerso un rapporto molto particolare tra i due giovani napoletani. Mariarosaria, in aggiunta, avrebbe ingannato sulla sua salute, peggiorandole per cercare di attirare l’attenzione di Giosuè.

Recent Posts

Lavorare nel Digitale: Il Percorso Migliore da Seguire

Il mondo del lavoro sta subendo una trasformazione senza precedenti, e il settore digitale si…

3 settimane ago

Come alleviare i dolori mestruali: i rimedi più efficaci

Il numero di donne che ogni mese deve combattere con i dolori mestruali è altissimo.…

2 mesi ago

In questo borgo d’Italia le case sono tutte bianche: spettacolo meraviglioso, dove si trova

L'Italia, meta ambitissima da milioni di turisti: ecco dove si trova uno dei borghi più…

3 mesi ago

Parole italiane che pronunci sempre male: la corretta dizione ti sorprenderà (e ti darà fastidio)

Pensi di parlare correttamente l'italiano? La corretta pronuncia di alcune parole che sicuramente pronunci male…

3 mesi ago

Si chiama trataka e chi l’ha già provata non ne può più fare a meno: i benefici su corpo e mente sono straordinari

Sei stanco e stressato ed hai bisogno di meditare? Prova la meditazione Trataka: potrai ottenere…

3 mesi ago

Vacanze all’avventura, sono queste le strade più pericolose del mondo: attraversarle diventa una prova di coraggio

Chi ama fare vacanze all'avventura non può perdersi una visita a quelle che sono le…

3 mesi ago