Diritti gay, la chiamata di Putin a Elton John? Era solo uno scherzo

Escono allo scoperto gli ideatori dello scherzo a Elton John: «Putin non lo avrebbe chiamato, ma lui aspettava. Così ci abbiamo pensato noi»

Diritti gay, la chiamata di Putin a Elton John? Era solo uno scherzo

Solo pochi giorni fa chiedeva un incontro con Vladimir Putin per discutere dei diritti dei gay e «demolire le sue ridicole posizioni sugli omosessuali», e già ieri Elton John ha ricevuto la telefonata dal presidente russo con la promessa di fissare al più presto un appuntamento. O meglio, era convinto di aver ricevuto una telefonata dal capo del Cremlino. E invece era solo uno scherzo. Ebbene sì! La pop star britannica è stata tratta in inganno da ‘due teppisti del telefono’ russi, che con questa bravata lo hanno messo in fortissimo imbarazzo, dal momento che tutto il web se ne fa beffa. Gli ideatori di questa sorta di ‘Scherzi a parte’ russo sono Vladimir Krasnov e Alexei Stolyarov, due comici conosciuti come “Vovan e Lexus”. I burloni sono usciti allo scoperto oggi, dopo la smentita del portavoce di Putin, Dmitri Peskov. «Abbiamo confezionato noi lo scherzo», hanno rivelato i comici. E ancora: «Abbiamo pensato: è altamente improbabile, almeno nel prossimo futuro, che Putin voglia incontrarlo e che gli telefoni per invitarlo. Ma Elton John sta aspettando quella telefonata, quindi crederà immediatamente alla realtà della conversazione che noi abbiamo interpretato». Così il primo ha finto di essere Putin al telefono, mentre il secondo lo ha introdotto facendo la parte del portavoce Dmitri. Insomma tutto è stato organizzato nei minimi dettagli per rendere la telefonata il più credibile possibile.

E il povero caro Elton ci è proprio cascato con tutte le scarpe, tanto che era così entusiasta di questo possibile incontro col presidente Putin che aveva concluso così la telefonata: «Grazie, avete reso felice la mia giornata. Questo giorno, con questa conversazione, è stato il più bello e meraviglioso della mia vita». E sui social si sono tenuti tutti pronti a farsi delle grasse risate! Povero Elton, oltre al danno anche la beffa. Questa sera Vovan e Lexus saranno ospiti dello statale Channel 1, che manderà in onda l’audio della conversazione tra la rockstar e il falso Putin. Chissà se Elton riuscirà a prendere tutto con filosofia e farsi anche lui due risate.

Impostazioni privacy