Estate 2017, campus estivi: ecco tutte le tipologie

Puoi trasformare le vacanze dei sogni in realtà, anche se i tuoi genitori saranno impegnati per il lavoro, partecipando ai tanti campi estivi presenti in tutta Italia

Estate 2017, campus estivi: ecco tutte le tipologie

Anche quest’anno scolastico sta terminando e l’estate finalmente è alle porte, con la tua testa già fantastichi sulle vacanze estive. Ti immagini sulle spiagge di paesi esteri, ma all’improvviso il tuo viso sognante si trasforma in un faccino triste, ti sei ricordata le parole di tuo papà, dove ti diceva che questa estate dovrà lavorare ed ecco che anche quest’anno ti puoi scordare vacanze emozionanti. La cosa che ti infastidisce di più e che al rientro a scuola mentre le altre potranno vantarsi delle loro vacanze, tu potrai solo sognare ad occhi aperti sui loro racconti delle bellissime spiagge di Ibiza e di città come Parigi e Londra. Tuttavia nulla è impossibile e puoi trasformare le vacanze dei sogni in realtà, anche se i tuoi genitori saranno impegnati per il lavoro, partecipando ai tanti campi estivi presenti in tutta Italia. Il nostro paese in estate propone tantissime alternative per passare una vacanza indimenticabile all’insegna del divertimento. Oltre ai campus tradizionali, si sono campi estivi per tutte le tipologie.

Campi estivi per sportivi
Ce ne sono veramente tanti e ognuno su misura per ogni sport, come tennis, pallavolo, pallacanestro, calcio e tanti altri.

Campi estivi per talenti
Ideali per fare uscir fuori il proprio talento con coach professionisti che aiutano i ragazzi a divertirsi con le proprie passione come canto, ballo o recitazione.

Campi estivi a contatto con la natura
Campi estivi per avventurieri, solitamente sono situati in montagna e sono ideali per chi a bisogno di staccarsi dal mondo dei social e vuole riscoprire il contatto con la natura.

Campi estivi suddivisi in base agli hobby
Ci sono anche centri estivi in cui si perfezionano le proprie abilità come quelli dedicati alla cucina, alla fotografia, allo yoga ma anche camp di freestyle.

Campi estivi per imparare le lingue
Chi dice che bisogna per forza andare all’estero per imparare le lingue? In Italia ci sono tantissimi centri in cui insegnanti madrelingua aiutano i ragazzi a migliorare l’inglese o altre lingue facendoli divertire.

Oltre a quelli sportivi e per imparare l’inglese ci sono anche campi estivi dove si può incontrare i tuoi idoli, fargli foto e parlare tranquillamente con loro. Come i summer camp Teamworld, in cui ogni anno non solo è possibile passare l’estate con i propri beniamini ma anche partecipare a vacanze studio tematiche a sfondo musicale.

Impostazioni privacy